Castellabate, “Alla scoperta delle aree marine protette con le Winx”: al via presentazione

| di
Castellabate, “Alla scoperta delle aree marine protette con le Winx”: al via presentazione

Mercoledì sarà presentata la campagna “Le magie del mare. Alla scoperta delle aree marine protette con le Winx”. L’appuntamento è per il 15 maggio, alle 10, presso il Castello dell’Abate ed è promosso da fondazione Symbola, Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, ente gestore delle aree marine protette di Santa Maria di Castellabate e “Costa degli Infreschi e della Messeta”, e Rainbow con la collaborazione di Federparchi, il contributo e il patrocinio del ministero dell’Ambiente – direzione generale per la protezione della natura e del mare.

Fatine Winx ‘guide’ nelle aree marine protette del Cilento, Clini: «Nuovo modo per insegnare»

L’iniziativa sperimenta una nuova modalità di promozione del patrimonio ambientale del Paese. Da qui  l’idea di dar vita ad un progetto in cui le fatine Winx sono le protagoniste per la tutela di una parte importante del nostro patrimonio paesaggistico.

La conferenza si aprirà con la proiezione del video dedicato alla campagna a cui seguiranno i saluti istituzionali. Interverranno Amilcare Troiano e Angelo De Vita, rispettivamente presidente e direttore del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Martino Martellini, addetto alle relazioni pubbliche e comunicazione Rainbow, Fabio Renzi, segretario generale Fondazione Symbola, Costabile Spinelli, sindaco del Comune di Castellabate, Luisa Maiuri, assessore all’Ambiente del Comune di Castellabate, Mariastella Giannì, sindaco del Comune di San Giovanni a Piro e Antonio Romano, sindaco del Comune di Camerota.

Seguiranno la presentazione del concorso e, alle 11, si terrà il road show didattico-divulgativo  con gli alunni delle scuole primarie degli Istituti Comprensivi di Santa Maria e San Marco di Castellabate, a cura del Parco nazionale del Cilento e dell’associazione montanari Ripe Rosse. Agli allievi verrà consegnato materiale sul concorso e potranno fare una foto con le Winx. “Le magie del mare: alla scoperta delle aree marine protette con Winx Club” è un video in cui le Winx sono ambasciatrici delle aree marine protette, ma soprattutto un grande concorso rivolto alle scuole.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata