Mondiali di calcio a rischio, l’ordinanza del sindaco risolve il problema

| di
Mondiali di calcio a rischio, l’ordinanza del sindaco risolve il problema

In seguito all’ordinanza n°19 del 24 maggio 2013 si rischiava di non poter vedere le partite della nazionale italiana sugli schermi dei bar, ristoranti e pizzerie di Vallo della Lucania per la tarda ora in cui si disputano. In particolare l’ordinanza n°20 dello scorso anno ammetteva la proroga solo di un ora per occasioni eccezionali, rispetto al limite fissato delle ore 1.00 di notte, ma tale deroga non avrebbe permesso la visione di alcune partite, con la possibilità che anche gli incontri dell’Italia non venissero trasmessi nei pubblici esercizi.

Per ovviare a questo problema il comune di Vallo della Lucania ha derogato il limite orario per quanto attiene alla durata delle trasmissioni televisive riguardanti gli incontri di calcio e le relative proiezioni su maxi scermo, all’esterno e/o all’interno dei pubblici esercizi in merito alle partite di calcio dei campionati mondiali Brasile 2014.

«Con ordinanza dell’11 giugno 2014 – fa sapere il sindaco di Vallo della Lucania Antonio Aloia –  a temporanea modifica di precedenti provvedimenti, il comune ha consentito di derogare al limite orario previsto dall’ordinanza n. 19 del 24/05/2013, limitatamente al periodo di tempo di durata delle partite di calcio che si andranno a svolgere in occasione dei Campionati Mondiali – Brasile 2014».

©
Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata