Castellabate, ultimati i lavori al porto, corso Vittorio Emanuele e lungomare Bracale

| di
Castellabate, ultimati i lavori al porto, corso Vittorio Emanuele e lungomare Bracale

Sabato 14 luglio, alle ore 20, a seguito dei lavori di adeguamento e ammodernamento effettuati, si terrà l’inaugurazione del porto e di corso Vittorio Emanuele. Domenica 15 luglio, allo stesso orario, è prevista invece l’inaugurazione del Lungomare Bracale.
Al porto di San Marco i lavori hanno riguardato l’adeguamento del fondale dello specchio acqueo protetto, ormai eccessivamente ridotto a causa dell’azione progressiva di accumulo di sedimenti, la realizzazione di nuovi sistemi di ormeggio a trappe e l’adeguamento del primo ramo del molo di sopraflutto, adibito all’ormeggio della flotta peschereccia, con un doppio intervento mirato alla riqualificazione della banchina e del muro paraonde e quindi alla relativa messa in sicurezza. Rinnovato completamente anche l’adiacente corso Vittorio Emanuele: è stata rifatta la pavimentazione della fascia centrale destinata al transito dei veicoli ed è stato realizzato un marciapiede ampio e sicuro.
Sul Lungomare Bracale, infine, è stato effettuato un intervento di riqualificazione nell’intero tratto compreso tra l’intersezione con via dei Cantieri Navali e via Palatucci a sud, e la spiaggia a nord.
«Presentare queste opere ai nostri concittadini e, in questo periodo anche ai turisti che sono in vacanza a Castellabate, è una grande soddisfazione» – dichiara il sindaco Costabile Spinelli – «soprattutto considerando le scarse risorse economiche di cui oggi possono disporre i comuni. Castellabate deve conservare e tutelare le caratteristiche architettoniche e storiche che la caratterizzano, ma allo stesso tempo deve adeguarsi a standard moderni nell’accoglienza, nella sicurezza e per quanto riguarda la vivibilità».

 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata