Ascea, al termine dei primi due anni di attività il circolo “Parmenide” rinnova le cariche

| di
Ascea, al termine dei primi due anni di attività il circolo “Parmenide” rinnova le cariche

L’associazione socio – culturale “Parmenide” si è costituita nel mese di gennaio del 2011 e offre importanti servizi al paese e alla comunità tutta. Motivo di incontro e confronto il circolo, infatti, che ha sede ad Ascea Marina in uno dei locali del comune di Ascea presso Pizza Europa, si occupa di volontariato e rappresenta un vero e proprio elisir di lunga per quanti in essa e attraverso essa trovano stimoli per continuare a progettare e a proporre. 

I servizi offerti. Attraverso la figura dei cosiddetti “nonni vigile” è assicurata la tutela e la salvaguardia della villa comunale e di buona parte del lungomare e la vigilanza davanti alle scuola durante gli orari di entrata e uscita. 

Le azioni. E’ stato realizzato un campo da bocce dove si effettuano tornei e sono stati messi in atto i primi progetti nelle scuole, come quello incentrato sulla ri – scoperta e sulla valorizzazione dei giochi che si praticavano una volta. 

In questi giorni, poi, dopo i primi due anni di attività, le prime elezioni, come da statuto, per il rinnovo delle cariche sociali. A lasciare la presidenza è Pino Savo che passa il testimone a Enzo De Simone che sarà affiancato da un direttivo composto da Domenico Feola, Gino Maiuri, Giuseppe Follo e Antonio Fierro. Il circolo che ormai conta più di cinquanta iscritti (il più anziano ha 96 anni), è composto da una compagine maschile e intende portare avanti diverse idee per il nuovo anno volte soprattutto alla socializzazione attraverso lo sport sano. 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata