Heritage Study Tours consegna tredici borse di studio, un cilentano tra i premiati

| di
Heritage Study Tours consegna tredici borse di studio, un cilentano tra i premiati

Giovedì 16 gennaio alle ore 17.30 presso il Novotel Salerno Est in via Allende a Salerno si svolgerà la cerimonia di conferimento delle 13 borse di studio che l’Heritage Study Tours ha messo a disposizione di altrettanti studenti meritevoli della provincia di Salerno  selezionati con un bando pubblico. Tra i vincitori un cilentano, si tratta di Francesco Roselli del liceo scienze umane Roselli di Piaggine. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Salerno, della Provincia di Salerno e dell’ufficio scolastico regionale. 

A consegnare le borse di studio il vice sindaco di Salerno Eva Avossa, l’assessore alle infrastrutture della Provincia di Salerno Pietro Damiano Stasi e l’amministratore di Heritage Study Tours Matteo Tamigi.

Gli studenti premiati svolgeranno a marzo un soggiorno linguistico di due settimane per l’approfondimento della lingua inglese presso la Churchill House School of English di Ramsgate (Gran Bretagna) accompagnati dal tutor Fabrizio Tamigi.

L’iniziativa della Heritage Study Tours punta, in sinergia con gli enti locali ed il sistema formativo, ad offrire ai giovani salernitani una chance importantissima di crescita personale e professionale in coerenza con l’impegno pluriventennale dell’azienda che propone soggiorni linguistici frequentati da migliaia di studenti in Gran Bretagna, Stati Uniti, Francia e nel resto del mondo. 

«Il Comune di Salerno apprezza e sostiene – dichiara il vice sindaco Eva Avossa – la generosa donazione della Heritage Study Tours poiché consente ai nostri giovani di arricchire il proprio curriculum contribuendo a formare delle professionalità che saranno molto utili nella prospettiva di sviluppo economico e sociale della nostra comunità sempre più proiettata a livello internazionale».

«L’Amministrazione provinciale –afferma il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone – intende appoggiare ogni iniziativa volta alla crescita educativa della popolazione scolastica, nella convinzione che lo sviluppo armonico del nostro territorio non può prescindere da un’adeguata formazione. Grazie a progetti come  Heritage Study Tours gli studenti della nostra provincia avranno l’occasione di migliorare la conoscenza della lingua inglese, affacciandosi al mondo del lavoro e delle professioni con strumenti culturali più moderni ed efficaci. Per questo motivo, mi è gradito esprimere i complimenti per l’encomiabile lavoro svolto dagli organizzatori dell’iniziativa che con sana caparbietà e senza lasciarsi abbattere dall’avversa congiuntura economica sono riusciti a offrire un’importante opportunità di studio». 

 «Heritage Study Tours – commenta Matteo Tamigi – crede nelle nuove generazioni. Sono la nostra speranza per il futuro ed abbiamo il dovere di aiutarli a crescere preparandoli alla competizione globale. La conoscenza delle lingue straniere  apre le porte in tanti settori chiave della nostra realtà: turismo, agroalimentare, artigianato e manifatturiero di qualità. I tredici studenti premiati si aggiungono alle migliaia che abbiamo formato in questi anni assicurandogli un futuro migliore».

Di seguito l’elenco dei giovani premiati  e le scuole di appartenenza:

 Rosa MACRI                                                  Liceo scientifico A. Genoino                    Cava de’ Tirreni              Aurora SCOGNAMIGLIO                              Liceo linguistico G.B. Vico                          Nocera Inferiore                                                        Valentina VIGORITO                                    Liceo scientifico B. Rescigno                      Roccapiemonte                                                          Valentina DI LAURA                                     Liceo scientifico F. Severi                           Salerno                                                                    Giovanni FALCONE                                      Liceo scientifico G. Da Procida                  Salerno
 Pasquale APICELLA                                     Liceo scientifico G. Da Procida                  Salerno
 Giovanni GRANATO                                    Liceo classico F. De Sanctis                        Salerno
 Francesco Roselli                                        Liceo Scienze Umane Roselli                      Piaggine
 Martina Garzillo                                          IT S. Caterina da Siena                                Salerno
 Ilenia De Leo                                                 Liceo Scientifico B. Rescigno                     Roccapiemonte
 Annalisa Coppola                                        Liceo Classico D C. La Mura                       Angri
 Luigi Saverio Pappalardo                          Liceo Scientifico B. Rescigno                     Roccapiemonte
 Francesca Carpentieri                                Istituto Alberghiero Virtuoso                    Salerno *

* premio extra per il particolare impegno profuso  dall’Istituto per la divulgazione ed il successo dell’iniziativa.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata