Vandali a Baia Infreschi, da Fareambiente Agropoli il sostegno al comune di Camerota: Sirignano: «Un gesto folle da punire»

| di
Vandali a Baia Infreschi, da Fareambiente Agropoli il sostegno al comune di Camerota: Sirignano: «Un gesto folle da punire»

L’associazione ambientalista Fareambiente Agropoli esprime la propria solidarietà al comune di Camerota per l’assalto alla Baia degli Infreschi, un monumento naturale, simbolo del Parco nazionale del Cilento. «Un gesto folle, i cui autori vanno puniti con pene esemplari», ha commentato il presidente, l’avvocato Benedetta Sirignano.

Nei giorni scorsi il porto naturale della Baia degli Infreschi è stato devastato dai vandali. Palizzate incendiate, alberi sradicati, la spiaggia riempita di vetri. E’ stata anche annerita la parete rocciosa dove cresce la primula di Palinuro (specie protetta e simbolo del Parco). Uno dei posti più suggestivi del comune di Camerota è stato violentato dall’inciviltà.

Guarda le foto e il video

Intanto, in attesa che vengano individuati i responsabili sarà il Comune a ripristinare la Baia degli Infreschi per renderla nuovamente accessibile ai turisti. A breve toccherà anche al Comune di Agropoli preparare la città all’arrivo dell’estate. «In questa settimana – fa sapere il presidente Sirignano – l’associazione tratterà il problema della pulizia delle spiagge anche ad Agropoli, si auspica da parte del Comune un piano di pulizie celere, in particolare della spiaggia di Trentova perché le spiagge pulite sono fonte di richezza per il turismo».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata