Eboli: corso di moto d’acqua per salvataggio

| di
Eboli: corso di moto d’acqua per salvataggio

Il 25, 26 e 27 maggio, presso il lido B38 di Eboli, si svolgerà un corso per operatori di soccorso con moto d’acqua tenuto dalla Società Nazionale di Salvamento – sezione di Capaccio.

La Società Nazionale di Salvamento – sezione di Capaccio, attenta alle innovazioni tecnologiche a favore del progresso nelle tecniche di salvataggio, ritiene indispensabile per l’evoluzione del bagaglio tecnico dell’operatore di salvataggio una revisione delle metodiche d’intervento.

Tale revisione è indirizzata al conseguimento di una specializzazione nel settore della sicurezza per la salvaguardia della vita umana in mare, attraverso l’ausilio di mezzi nautici per il soccorso veloce.

Il corso intende infondere ai partecipanti l’apprendimento delle tecniche appropriate per un intervento rapido di salvataggio, mediante l’utilizzo in sicurezza e con padronanza della moto d’acqua.

Istruttore del corso il docente nazionale Genovali Gianluca.

Il corso è aperto a tutti i bagnini di salvataggio, operatori di soccorso, volontari della protezione civile, appartenenti alle forze di polizia e della capitaneria di porto.

Al termine del corso, agli aspiranti allievi che supereranno l’esame verrà rilasciato il brevetto di “operatore di soccorso con moto d’acqua sns”.

Per informazioni: Tomasino Vito – responsabile del corso – +39. 333.8943644

www.salvamento.it – mail: salvamentocapaccio@yahoo.it

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata