Operai Corisa 4 in agitazione, manifestazione davanti alla Provincia: venerdì incontreranno Iannone

| di
Operai Corisa 4 in agitazione, manifestazione davanti alla Provincia: venerdì incontreranno Iannone

Dopo una giornata di proteste sotto la provincia di Salerno gli operai del Consorzio smaltimento rifiuti Salerno 4 hanno ottenuto l’incontro con il presidente della provincia Antonio Iannone. Questa mattina i dipendenti del consorzio si sono riuniti sotto palazzo sant’Agostino per protestare in seguito alla comunicazione del Corisa 4 che ha esonerato tutti i lavoratori dalla prestazione lavorativa. Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per chi da numerosi mesi non si vede riconosciuto lo stipendio e non ha certezze lavorative per il futuro.

Questa mattina i lavoratori, durante il sit in, hanno rifiutato di incontrare l’assessore all’Ambiente Adriano Bellacosa chiedendo un incontro con il presidente Iannone per chiedergli di fare da garante con la banca e sbloccare i soldi dei loro stipendi. Manifestazione che è proseguita fino al raggiungimento di tale obiettivo, quando il segretario del presidente ha confermato un incontro tra i dipendenti del Corisa 4 e Iannone per venerdì 17 maggio alle ore 12.

Giovedì incontro a Vallo. Nel frattempo anche gli operai della Yele non vivono ore tranquille e domani pomeriggio, giovedì 16 maggio, presso l’aula consiliare del comune di Vallo della Lucania si terrà un incontro tra gli operai del comparto rifiuti, l’assessore all’Ambiente Bellacosa e i sindaci dei comuni del Cilento. Questi ultimi sono stati invitati formalmente dagli stessi dipendenti Yele i quali chiedono la loro presenza per chiarire la situazione dei pagamenti.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata