I fratelli Cattel di Villammare con ‘Io non ti amo più’ alla conquista dell’Europa Hit Mania

| di
I fratelli Cattel di Villammare con ‘Io non ti amo più’ alla conquista dell’Europa Hit Mania

Successo dei fratelli Cattel di Villammare con i brani ‘Invisibile’ e Io non ti amo più’ disponibili sul disco n°2 della Compilation Hit Mania Spring 2013 edita da Universal Music in uscita il 4 giugno in tutti i negozi di dischi ed edicole. Dall’estremo sud della provincia, in pieno Cilento grazie alle doti e al temperamento artistico di questi due giovani talenti nasce il progetto nell’estate del 2011 da una proposta artistica di Giuseppe Cattel.

Sin da subito prendono forma diverse idee, valorizzate dall’inconfondibile timbro di Dario Cattel (fratello di Giuseppe). «Equilibri instabili producono l’ipotesi». L’aforisma citato in uno degli estratti singoli del primo eP dei D’Istante, riassume l’idea musicale espressa dalla band. Ad oggi il gruppo già vanta importanti riconoscimenti: apertura del Live ‘Teatro degli Orrori’ @t Meeting del Mare maggio 2012 a Marina di Camerota. Colonna sonora, con il brano ‘Riflessi’, dell’accensione di una riproduzione in scala artistico luminosa della Torre Eiffel da parte della ditta De Cagna da Maglie (Lecce) famosa in tutto il mondo, nell’agosto 2012 presso Villammare e colonna sonora della kermesse ‘Villammare Film Festival’ di visibilità nazionale, con un brano strumentale composto appositamente per l’occasione ed eseguito live da Joshua nella serata conclusiva della manifestazione, nel settembre 2012, in presenza del maestro Stelvio Cipriani e di altre grandi personalità dello spettacolo.

Ma la più importante esperienza è stata la partecipazione ad Area Sanremo nell’anno 2012 con il brano ‘Io non ti amo più’ giunto sino alle fasi finali dell’importante selezione per il Festival di Sanremo 2013 e sottoposto all’ascolto di personaggi come Marco Masini, Gaetano Curreri (Stadio), Beppe Carletti (Nomadi), il maestro Bruno Santori, Paolo Vallesi ed ancora al vaglio della giuria finale composta da Andrea Mirò, Niccolò Agliardi, Omar Pedrini (Timoria) ed il famoso giornalista Paolo Giordano. La pubblicazione di due brani, ‘Invisibile’ contenuto nell’omonimo EP. in vendita su Itunes e ‘Io non ti amo più’, sulla più famosa e importante Compilation d’Europa Hit Mania Spring 2013 in uscita il 4 Giugno 2013 ed edita da Universal Music rappresenta, quindi, il punto di partenza per una carriera artistica che gli auguriamo felice e radiosa. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata