Piaggine, monte Cervati: alla giornata per camminare presentato ‘Adotta un albero salviamo il bosco’

| di
Piaggine, monte Cervati: alla giornata per camminare presentato ‘Adotta un albero salviamo il bosco’

Si è svolta domenica 14 ottobre presso il comune di Piaggine la giornata del camminare, manifestazione a carattere nazionale, che Federtrek ha organizzato ai piedi del Monte Cervati.

L’evento è stato anche l’occasione per presentare il progetto “Adotta un albero, salviamo il bosco” che l’amministrazione comunale di Piaggine ha lanciato in collaborazione col parco nazionale del Cilento e Vallo Diano (PNCVD).

Tra i presenti Gianfranco Valiante, il direttore del PNCVD Angelo De Vita, degli assessori Donato De Rosa e Teresa Alessandro, il direttore del Parco Monti Picentini Romano Gregorio, il direttore della filiale Napoli banca Etica Giuseppe Sottile, il vice presidente BCC Monte Pruno Antonio Ciniello, i comandante della caserma Corpo Forestale dello Stato di Piaggine Gildo Infante, il sindaco di Piaggine Guglielmo Vairo, le associazioni Federtrek, Get Vallo di Diano, La Locomotiva di Acerra, Wivalcalore, La Cilentana prodotti di qualità. Durante la giornata è stato illustrato il progetto di donazione che consentirà al comune di evitare il taglio produttivo dei boschi e destinare gli stessi a progetti ecosostenibili.

Il sindaco Vairo ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, prima in Italia, che potrebbe essere seguita da altre amministrazioni locali e nazionali  e rappresenta una svolta sia da un punto di vista culturale che ambientale. 

In allegato al seguente link il modulo per adottare un albero: Adotta un albero

Consigliati per te

©Riproduzione riservata