Dipendenti Yele, l’amministrazione di Piaggine «Pagate le mensilità da maggio a novembre 2012»

| di
Dipendenti Yele, l’amministrazione di Piaggine «Pagate le mensilità da maggio a novembre 2012»

Del 13 novembre 2012 la notizia della diffida che il sindacato Fast Ambiente ha fatto nei confronti della Yele e dei comuni di Camerota, Centola e Piaggine per il mancato pagamento di varie mensilità ai lavoratori della società che si occupa della raccolta rifiuti.

L’amministrazione comunale di Piaggine tiene a precisare che da quando si è insediata la nuova amministrazione comunale sono ripresi i pagamenti: «Sono state pagate le mensilità da maggio 2012 fino a Novembre 2012, – comunica l’amministrazione comunale di Piaggine – questo con l’arrivo della nuova amministrazione Vairo, insediatasi a Maggio del 2012».

Il problema sussiste, invece, per i mesi precedenti, dove i dipendenti della Yele devono ricevere ancora stipendi del 2011: «Gli operatori ecologici avanzano gli arretrati che si riferiscono in parte al 2011 e parte del 2012 fino al mese di Aprile 2012, compresa tredicesima».

«Il problema – fa sapere l’amministrazione – è dato dalla situazione gravosa delle finanze del comune di Piaggine che abbiamo trovato al nostro insediamento. Abbiamo ripreso a pagare i dipendenti da maggio, ma ci risulta difficile al momento pagare gli arretrati. È un problema che si inscrive nell’attuale situazione finanziaria dove lo Stato taglia e i piccoli comuni se la devono cavare da soli. Sta di fatto che il nostro comune versa alla yele 11 mila euro al mese».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata