Terza categoria girone F: Casaletto Calcio e New Massa a valanga, trionfa anche il capitolo Soccer mentre cadono Santa Barbara e San Nicola

| di
Terza categoria girone F: Casaletto Calcio e New Massa a valanga, trionfa anche il capitolo Soccer mentre cadono Santa Barbara e San Nicola

Questa 14 esima giornata di campionato per quanto riguarda il girone F di terza categoria della provincia di Salerno,  riserva molte sorpresa, qualche conferma e denota ancor una volta come il campionato sia ancora aperto. Mancano ben 8 giornate, e le cose si fanno sempre più interessanti. 

Giornata ricca di goal, soprattutto per merito della capolista Casaletto Calcio e del New Massa. Le due forti compagini, infatti, hanno blindato esageratamente al successo rispettivamente contro Atletico Pisciotta B (11-0) e Caprioli (7-0). Nulla da aggiungere sui risultati finali, il tabellino parla da solo. Le due squadre che sono prima e seconda della graduatoria, hanno trionfato entrambe in casa, confermandosi ad altissimi livelli. L’Atletico Pisciotta B resta ad un punto,  anche se la seconda squadra pisciottana,  non fa classifica, mentre il Caprioli staziona a 2 punti. Alle spalle della coppia di testa, non molla la presa il Capitello Soccer, che tra le mura amiche è venuta a capo dello scontro non semplice contro il Lentiscosa. 2-0 il finale, che permette ai padroni di casa di restare ad appena 3 lunghezze dal primo posto. Gli ospiti invece restano a metà classifica, in piena lotta per i playoff. 

Uno dei match più significativi di giornata, prime 3 a parte, è stato il derby tra Santa Barbara e Ceraso United. Alla vigilia era favorita la prima compagine,  in virtù soprattutto della sua posizione in classifica, ma come spesso accade nei derby, le gerarchie si ribaltano. Alla fine a gioire per i 3 punti è il Ceraso United, che trionfa 2-0 e muove in modo deciso la sua classifica. Altro importante match di giornata è stato quello tra Foria San Mauro e San Nicola. Il bell’incontro è terminato col punteggio di 3-1 per i padroni di casa, che adesso si ritrovano ad appena 2 punto proprio dal San Nicola e quindi dalla zona playoff. Vittoria anche per il Centola, che in casa ha avuto la meglio sul Comprensorio Montestella. 4-1 il finale. La zona playoff è a 7 punti. Sperare non è vietato, anche perché le giornate che mancano alla fine permettono di tutto. Gli ospiti invece restano al penultimo posto, con alle spalle solo il Caprioli. 

 

RISULTATI GIORNATA 14

New Massa – Caprioli 7-0

Santa Barbara – Ceraso United 0-2

Casaletto Calcio – Atletico Pisciotta B 11-0

Centola – Comprensorio Montestella 4-1

Capitello Soccer – Lentiscosa 2-0

Foria San Mauro – San Nicola 3-1

 

CLASSIFICA

Casaletto Calcio 34

New Massa 32

Capitello Soccer 31

Santa Barbara 28

San Nicola 26

Foria San Mauro 24

Lentiscosa 22

Centola 19

Ceraso United 16

Comprensorio Montestella 19

Caprioli 2

Atletico Pisciotta B 1

 

 

PROSSIMO TURNO (GIORNATA 15)

 

San Nicola – Capitello Soccer

Caprioli – Casaletto Calcio 

Lentiscosa – Centola

Atletico Pisciotta B – Foria San Mauro 

Ceraso United – New Massa

Comprensorio Montestella – Santa Barbara 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata