Meteo Cilento per il week end: calano le temperature con scarsa pioggia

| di
Meteo Cilento per il week end: calano le temperature con scarsa pioggia

Confermata la traiettoria occidentale della depressione che dal golfo ligure si porterà sulla Sicilia nel corso delle prossime 48 ore. Un’evoluzione che produrrà pochi effetti, in termini di precipitazioni, sulla nostra regione, solo le briciole rispetto a quello che accadrà su gran parte delle regioni settentrionali e su Sardegna e Sicilia. Ad ogni modo avremo un netto calo delle temperature che si manifesterà nella giornata di domani con valori che rientreranno nella media stagionale. Chiaramente si avvertirà il cambio di circolazione poichè veniamo da una situazione che con il mese di maggio non ha nulla a che vedere. Da alcuni giorni stiamo registrando valori termici molto elevati, paragonabili ai mesi estivi; questo, senza dubbio, è la vera anomalia meteo-climatica e non certamente quello che accadrà nel corso di questo fine settimana.

Previsioni meteo a cura di Giuseppe Stabile di meteocilento.it

Sabato 16 maggio
Cielo irregolarmente nuvoloso con maggiori addensamenti tra il pomeriggio e la serata. Precipitazioni sparse distribuite a carattere irregolare interesseranno un po’ tutto il territorio; si tratterà di piogge per lo più di debole intensità! Temperature in sensibile diminuzione; venti tra deboli e moderati da ovest-nord-ovest. Mare mosso.

Domenica 17 maggio
Cielo irregolarmente nuvoloso con possibili deboli piovaschi sul basso Cilento in rapida attenuazione; sulle altre zone la probabilità di pioggia risulta bassa. Possibilità di temporali in mare aperto, ma molto distanti dalla costa in movimento verso la Calabria meridionale e la Sicilia. Temperature stazionarie, venti moderati da est-nord-est; mare poco mosso sotto-costa, molto mosso a largo.

© www.meteocilento.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata