Piera Lombardi, Angelo Aloia e tanti altri artisti in una maratona di musica per Emanuele Scifo

| di
Piera Lombardi, Angelo Aloia e tanti altri artisti in una maratona di musica per Emanuele Scifo

Piera Lombardi, Angelo Loia, Paola Salurso, Daltrocanto, Nicola Napolitano, Francesco Citera, Capobanna, Coros Mediterraneo, Rocco Basile, Rotumbè, Marco Bruno, Renato Marotta, Lillo de Marco, Induè, Gianfranco Marra, Peppe Cirillo e Alessandro Guida. Sono i tanti artisti che metteranno insieme voce e talento per una serata di musica, tutta dedicata a Emanuele Scifo. Una maratona di note e solidarietà che si svolgerà il 27 marzo alle 20:30 al teatro La Provvidenza di Vallo della Lucania. / IL PROMO

Sarà una gara di musica e solidarietà per salvare la vita a Emanuele, infermiere 33enne di Battipaglia che da otto anni lotta contro una malattia rara, la pseudo ostruzione intestinale cronica, una patologia di solito congenita che gli è stata diagnosticata nel 2005 quando ha iniziato a perdere peso, passando dai 98 chili agli attuali 44.

Da luglio è inserito in una lista d’attesa a Bologna per il trapianto di 5 organi: stomaco, intestino, duodeno, pancreas e milza. In Italia i tempi sono lunghissimi e i medici che lo seguono lo hanno indirizzato al Jackson Memorial Hospital di Miami, dove invece sono molto più veloci e anche l’incidenza dell’intervento più alta. Ma la cifra richiesta in America è di quasi un milione di euro.

L’alternativa è un altro anno di vita, massimo due. Ecco perché il Cilento si è mobilitato: aiutare Emanuele è diventato un pensiero prioritario e la musica a volte può fare miracoli. Un maxi concerto: i talenti musicali del territorio uniti per raccogliere fondi e contribuire a raggiungere la cifra che serve a Emanuele per il trapianto.

Quella di Vallo della Lucania non è l’unica iniziativa in programma. A Santa Maria di Castellabate il 30 marzo è prevista una maratona di 5 chilometri organizzata dal Forum Giovanile locale, insieme all’assessorato alle Politiche Giovanili con il coordinamento dell’Ufficio Promozione Turistica e Culturale. Un altro evento, sempre musicale, è in programma anche a Santa Marina, ma i dettagli di entrambi gli appuntamenti con la solidarietà saranno resi disponibili al più presto.

©

PER FARE UNA DONAZIONE: SCIFO EMANUELE – VIALE MANFREDI 13 -84091 BATTIPAGLIA (SA)

IBAN IT27B0101076094100000000456 Banco Di Napoli – Gruppo Intesa S.Paolo

Articoli correlati: Trapianto di 5 organi o un solo anno di vita: ecco il dramma di Emanuele Scifo (VIDEO)

Continua nel Cilento la raccolta fondi per salvare Emanuele Scifo

Corsa contro il tempo per salvare Emanuele: «Intervento a Miami come ultima chance, ma ho bisogno di aiuto»

Consigliati per te

©Riproduzione riservata