POESIAoff.: un concorso di poesia a Parma organizzato da Guido Maria Grillo, artista e musicista originario di Policastro

| di
POESIAoff.: un concorso di poesia a Parma organizzato da Guido Maria Grillo, artista e musicista originario di Policastro

Avevamo già parlato di Guido Maria Grillo, cantautore cilentano originario di Policastro stabilitosi a Parma dove ha messo su un centro artistico tutto suo, il Materia Off.

Fra le tante iniziative del centro arriva ora un concorso di poesia organizzato in collaborazione con il Parma Poesia Festival.

Di seguito il comunicato:

Torna POESIAoff., il nostro concorso di poesia, in collaborazione con il Parma Poesia Festival, ormai alla quinta edizione.

Ogni partecipante dovrà inviare un (1) componimento all’indirizzo concorsimateriaoff@gmail.c om.

Il tema è terribilmente attuale. Qui sotto il bando con info e dettagli. Scade il 24 aprile.

Attendiamo i vostri versi!

POESIAoff.2012, quinta edizione
Concorso di poesia

Il tema di quest’anno di POESIAoff., il concorso di poesia che MATERIAoff. organizza da 5 anni, collaborando con il Parma Poesia Festival, è assolutamente attuale. Lo è perché è giusto che la poesia, come tutte le arti, abbia un impatto sociale, non resti mera astrazione e che, calata nella realtà, la osservi, la interpreti e la affronti con le sue proprie armi.

Il tema è FALLIRE – FALLIMENTO
Fallimento come mutamento e decadimento di una condizione preesistente, nella forma o nella sostanza, inaridimento dello spirito, del senso, della vita, della tasca. Mutamento di status sociale o perdita della presenza nella comunità, fallimento di ideali, prospettive, speranze, futuro. Fallimento di Paese, economia, lavoro, famiglia, amore. Errore, perdita, disillusione.

Modalità di partecipazione:

Possono partecipare al concorso poesie in lingua italiana inedite. 

Ogni poeta deve inviare una (1) poesia, all’indirizzo di posta elettronica concorsimateriaoff@gmail.c om entro e non oltre le ore 24.00 del 24 aprile 2012.

Il testo inviato dovrà riportare TITOLO, NOME E COGNOME DELL’AUTORE, RECAPITO TELEFONICO, INDIRIZZO MAIL.

La partecipazione è gratuita

– Pubblicazione delle poesie
Gli autori, partecipando al concorso, concedono il diritto di pubblicazione a scopo di votazione (i componimenti partecipanti saranno raccolti in un libro a disposizione dei soci del MATERIAoff. che potranno leggerli e votarli) e sul sito internet www.materiaoff.com. I diritti sulle opere tutelate dal diritto d’autore rimangono interamente di proprietà dei rispettivi autori.

– Votazioni
A votare e sancire i tre componimenti vincitori sarà l’insindacabile giudizio “popolare” dei soci del MATERIAoff. e di coloro che visiteranno il sito www.materiaoff.com e voteranno le poesie in esso pubblicate.

– Premiazione
La premiazione avverrà mercoledì 20 giugno 2012, a partire dalle ore 21.15, presso MATERIAoff., Borgo San Silvestro 40, Parma. La serata sarà inserita nel programma ufficiale del Parma Poesia Festival 2012

Visita MATERIAoff. su www.materiaoff.com o www.myspace.com/materiaoff

Materiaoff. è in B.go S. Silvestro 40, a Parma.
E-mail materiaoff@gmail.com – tel.0521 287543 – 366 4343800 

ARTICOLI CORRELATI

Date ascolto al “Grillo cantante”

Guido Maria Grillo: “un appassionato di musica, melodia, poesia”

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata