Marina di Camerota, sosta selvaggia sul Mingardo: auto ferme in divieto per 3 chilometri (FOTO)

| di
Marina di Camerota, sosta selvaggia sul Mingardo: auto ferme in divieto per 3 chilometri (FOTO)

E’ forse la coda di autovetture in divieto di sosta più lunga del sud Italia: si tratta per l’esattezza di circa tre chilometri di auto ferme per tutta l’estate lungo la strada che costeggia lo spiaggione del Mingardo.

Il fatto lascia ancor di più a bocca aperta se si pensa che si parcheggia su entrambi i lati della carreggiata, ma dal lato del mare per intenderci si sosta all’interno delle strisce blu con regolare ticket, mentre proprio di fronte, dove vige divieto di sosta, le auto sono parcheggiate indisturbatamente. In poche parole su di un lato chi non è in regola con il ticket viene multato, a differenza di tre metri invece non si paga la sosta e nessuno viene multato.

Pericolo eccessivo È una delle tante contraddizioni di questa zona dove ogni giorno le ambulanze sono costrette a manovre spericolate per evitare pedoni ed auto al centro della carreggiata, dove alcuni lidi hanno aperto abusivamente dei parcheggi sotto le rocce in barba ad ogni vincolo imposto dal Parco del Cilento e Vallo di Diano e dove regna il caos più completo. I vigili urbani di Camerota fanno visita sporadicamente a questo tratto di strada dove difficilmente passano in zona per un servizio ad hoc che possa riportare in qualche modo la legalità e le regole ormai dimenticate da tutti. Insomma sembra proprio essere la terra di nessuno dove tante volte le auto sono parcheggiate anche in prossimità di gallerie. Qui non è solo una questione di legalità, ma soprattutto di incolumità pubblica.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata