Battipaglia ricorda Susy Cavaccini: la sub 36enne scomparsa all’interno della grotta del Sangue di Palinuro

| di
Battipaglia ricorda Susy Cavaccini: la sub 36enne scomparsa all’interno della grotta del Sangue di Palinuro

«Passavamo i pomeriggi a programmare raduni clown e giornate dal naso rosso e la sera ci scrivevamo senza sosta. C’era qualcosa di magico in tutto ciò che facevamo e l’entusiasmo di Wonder Tortilla (Susy) era così trascinante da scuotere ogni tipo di stanchezza o tentennamento», così un’amica che ben la conosceva, ricorda Susy Cavaccini, la ragazza 36enne di Battipaglia, scomparsa il 30 giugno all’interno della Grotta del Sangue a Palinuro insieme ad altri tre sub.

E con la stessa positività, tipica del suo temperamento, vogliono ricordarla i suoi cari per l’intera giornata di venerdì 17 agosto, presso il lido “Riviera Spineta”. L’appuntamento è organizzato dall’asd Sport Sun, il cui presidente è Alfonso Cavaccini, in collaborazione con la VIP Roma onlus – vivi in positivo, di cui Susy era parte attiva e propositiva.

La giornata sarà all’insegna dello sport, dell’allegria, della musica e degli spettacoli, animata dagli instancabili volontari della clown terapia, secondo le finalità dell’associazione, nata nel 2004 per portare la Gioia ed il Sorriso laddove regnano degli stati di tristezza o di sofferenza nei bambini ed adulti in Italia e nel Mondo.

Ogni settimana i quasi 3mila “Missionari della Gioia” di VIP Italia varcano le soglie dei reparti ospedalieri – pediatrici e non – di tutta Italia, delle comunità, delle case di riposo e dei centri di accoglienza dei bambini e dei diversamente abili, armati di… naso rosso, camice colorato e tanta allegria.

Sensibilizzare e informare il territorio sui temi della solidarietà, dell’educazione allo sviluppo, dell’educazione alla gioia, al pensiero positivo e quant’altro sia necessario a promuovere una cultura volta alla solidarietà e al servizio “gioioso” in qualunque area di disagio è sembrato senz’altro il modo migliore per ricordare Susy. L’ingresso alla struttura balneare sarà libero e aperto a quanti vorranno aiutare la onlus romana sostenendo l’impegno di Wonder Tortilla e di tutti i suoi amici volontari per alleviare le sofferenza della degenza ospedaliera attraverso il sorriso e la donazione gratuita del proprio tempo libero.

©

Articoli correlati: Tragedia a Palinuro, morti quattro sub nella ‘Grotta del Sangue’ a causa di un crollo

Consigliati per te

©Riproduzione riservata