Ascea, l’estate cilentana tra sport e divertimento con il Beach Volley 4 vs 4

| di
Ascea, l’estate cilentana tra sport e divertimento con il Beach Volley 4 vs 4

Lo sport ad Ascea diventa momento di aggregazione e sano divertimento. E’ questo il fine primario che si è prefissato sin dal momento della sua costituzione l’asd Beach Volley People, associazione neo affiliata alla Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) e riconosciuta dal Coni, che opera da tre anni nel cuore del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Il format è molto semplice ma allo stesso tempo originale e coinvolgente. Per tutto il mese di agosto a Marina di Ascea presso la spiaggia antistante piazza Europa, più precisamente tra il Lido Elea e il Lido Sciabecco, vengono organizzati da tre anni tornei settimanali amatoriali 4 contro 4 con squadre rigorosamente miste, ovvero nella formazione titolare devono essere inderogabilmente presenti atleti di entrambi i sessi.

È un evento sportivo  che raduna sin dal 2011 centinaia di appassionati provenienti da ogni parte di Italia. Si tratta del più grande torneo locale open della specialità 4 vs 4 misto rivolto ad atleti/e di ogni età e livello di gioco; uno spettacolare e coinvolgente ritrovo per quanti desiderino trascorrere le vacanze al mare tra salti, tuffi, schiacciate e tanto divertimento.

L’iniziativa offre uno straordinario contesto di sport all’aria aperta sulla spiaggia, dove gli atleti, hanno l’opportunità di confrontarsi in appassionanti tornei e sfide, un luogo di ritrovo dove la socializzazione,  la sana competizione e il grande divertimento costituiscono da sempre gli ingredienti principali. 

Oltre ai tanti iscritti, gli atleti si affrontano ogni giorno davanti ad un grande pubblico e a folle di curiosi, che nella loro affluenza e partecipazione rendono ogni sfida ancor più emozionante. 

Contestualmente alle finali e alle premiazioni del sabato vengono realizzate spettacolari feste sulla spiaggia che completano l’offerta sportiva, il tutto con la collaborazione di associazioni attive sul territorio.

«L’asd Beach Volley People – dice il presidente Raffaele Coscarelli – ambisce a diventare un valore aggiunto per il nostro  territorio, che ha risentito maggiormente degli effetti della crisi economica, ed ha come fine ultimo quello di ampliare il proprio raggio di azione sostenendo tutte quelle iniziative locali che puntano sullo sviluppo del Cilento, dunque si prefigge uno scopo sociale non limitato alla sola attività sportiva. L’importante riscontro ottenuto nel corso degli anni senz’altro è frutto di un grande lavoro del nostro staff composto dalla nostra colonna portante e tesoriera dell’associazione Odette Fazzanino e da tanti altri soci, tra cui cito in particolare Cuono Rosario Riemma, Adolfo Coscarelli, Antonio Franciullo, Raffaele Capezzera, Riccardo Testiera, Fiorina Greco, Annarita Coscarelli, Ennio Maiuri, Sabato Raiano, Vincenzo Monaco, Rita Costabile, Ilaria Coscarelli, Guido Spiniello, Monica Vasile».

«L’asd Beach Volley People è un’associazione aperta a tutti e che vuole puntare non solo sul rilancio locale di una terra ricca di storia, cultura e bellezza come Ascea, ma sul rilancio dell’intero territorio cilentano» conclude Coscarelli.

Contatti: Pagina Facebook: www.facebook.com/BeachVolleyPeopleAscea; mail: beachvolleypeople@hotmail.com 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata