Albanella. Premiati i ragazzi dell’alberghiero al XII concorso gastronomico organizzato dall’AMIRA a Cosenza

| di
Albanella. Premiati i ragazzi dell’alberghiero al XII concorso gastronomico organizzato dall’AMIRA a Cosenza

Ancora trionfanti gli alunni dell’I.P.S.S.A.R.  Aldo Moro di Albanella che hanno partecipato al XII concorso enogastronomico per gli Istituti Alberghieri Statali organizzato dall’A.M.I.R.A. (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti Alberghi) e svoltosi a San Giovanni in Fiore, in provincia di Cosenza, lo scorso 8 e 9 novembre. Il tema del concorso di quest’anno è stato “Paniere aperto con Funghi”. La gara, riservata solo ai vinvitaori di edizioni passate, ha visto nuovamente trionfare l’eccellenza della preparazione dei ragazzi dell’Istituto Aldo Moro, istituto tra i migliori del comprensorio salernitano.

Nella manifestazione gli studenti Quarta Mario e Salerno Serena, rispettivamente concorrenti nella sezione cucina, e Bortone Mirko e Cozzolino Domenico, concorrenti nella sezione sala, sono stati coadiuvati dagli insegnanti Massimo Di Poto, Roberto Russo e Cosimo Maglio. 

I partecipanti alla sezione cucina si sono aggiudicati il primo premio con il piatto “Delizia di Trota Iridea con Ricotta al Limone e Funghi Porcini”, trionfo di colori e di gusto che ha prima incantato la giuria per la pregevole presentazione per poi stregarla con la gradevole e delicata bontà.  Questo premio va a sommarsi ai tanti riconoscimenti già ottenuti, negli anni scorsi e in diverse manifestazione, dagli studenti dell’Alberghiero di Albanella.

Entusiasta la direttrice della sede di Albanella Antonella D’Angelo che, insieme ai ragazzi, ha strappato una promessa al Dirigente Scolastico, prof. Giovanni Giordano: il Dirigente dovrà impegnarsi per organizzare, in collaborazione con gli enti locali, un concorso enogastronomico nel loro istituto di Albanella.

A breve, dunque, un appuntamento nel quale i ragazzi dell’Istituto Alberghiero di Albanella potranno dimostrare, in casa propria, tutta l’abilità e la competenza appresa tra i banchi (e i laboratori) di scuola.

Da parte nostra gli auguri per conseguire maggiori successi e l’invito, a tutti quanti i ragazzi, ad impegnarsi con profitto per mantenere sempre alto il nome della scuola e per affermarsi negli studi e nel lavoro.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata