Epifani sulla viabilità del Cilento: «Se non mettiamo mano alle infrastrutture non ne usciamo vivi» (VIDEO)

| di
Epifani sulla viabilità del Cilento: «Se non mettiamo mano alle infrastrutture non ne usciamo vivi» (VIDEO)

Ieri il segretario del Pd, Gugliemo Epifani ha chiuso a Vallo della Lucania la festa nazionale sull’ambiente promossa dal Partito democratico. Non è mancata l’occasione, durante il dibattito, di parlare della viabilità cilentana. Ne ha fatto menzione il sindaco di Vallo Toni Aloia parlando dell’alta velocità che si ferma a Salerno e di come l’aeroporto di Pontecagnano sia incentrato sulla parte nord della provincia di Salerno. Non poteva mancare il riferimento alle condizioni precarie delle strade cilentane.

Il deputato Simone Valiante ha chiesto l’aiuto dell’Europa: «Ho cercato di fare un tavolo con l’Anas per risolvere il problema della viabilitá. Chiedo ai rappresentanti europei un sostegno, il problema della Cilentana non si risolverá mai solo con la Provincia e la Regione ma c’è bisogno di impegni nazionali ed europei»

Il segretario Pd sulla viabilità del Cilento Anche Epifani ha speso parole in merito alle vie di comunicazione del Cilento, indispensabili per il volano economico di un territorio: «Parlando di questa parte della provincia di Salerno, che ha grandi possibilità, è chiaro che se noi non mettiamo mano al sistema di infrastrutture non ne usciamo vivi. Non c’è niente da fare dove ti porta un aereo, dove ti porta un treno arrivano le persone, dove faticano ad arrivare, fatica anche la gente ad arrivare».

«Non può essere che da qui fino al paese dove è nata mia madre (Sacco, ndr) io ci debba mettere un’ora e passa e sta dall’altra parte del Parco. Non può essere e pure è così perché una frana ha bloccato la strada e non si riesce a rimediare a questa situazione. Sono questi i problemi che questa parte del mezzogiorno deve vivere. Io credo che sia questa la scommessa».

L’intervento di Epifani in merito alla viabilità del Cilento:

Interruzione durante l’intervento di Fioroni

L’arrivo di Epifani a Vallo della Lucania:


©

©Video e Foto di Biagio Cafaro.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata