Scuola, conto alla rovescia per «concorsone»: tra le sedi l’istituto “Giambattista Vico” di Agropoli

| di
Scuola, conto alla rovescia per «concorsone»: tra le sedi l’istituto “Giambattista Vico” di Agropoli

Conto alla rovescia per il «concorsone» della scuola. Lunedì e martedì si svolgeranno le prove preselettive che coinvolgeranno oltre 300.000 candidati rimettendo in moto una procedura di reclutamento ferma dal 1999. I posti a disposizione sono 11.542, tra scuola d’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, mentre i candidati alla preselezione sono 321.210. Le richieste complessive, invece, hanno toccato quota 501.287.

Le aule per lo svolgimento del test di preselezione sono in tutto 2.520. Tra le sedi scelte anche l’istituto tecnico “Giambattista Vico” di Agropoli che lunedì e martedì aprirà le porte a 800 candidati campani tra i 56mila. Chi supererà la preselezione di questa settimana sarà ammesso agli “scritti” relativi alle discipline di insegnamento: si tratta di una serie di quesiti a risposta aperta.

Record Campania La regione con il maggior numero di domande è la Campania: 56.773. Maggiori probabilità di successo sono previste per i posti nella scuola primaria, nelle cattedre di italiano, storia ed educazione civica, geografia della scuola secondaria di I grado e nelle cattedre delle materie letterarie nel primo biennio della scuola secondaria di II grado.

©

Articoli correlatiConcorso docenti, test preselettivi 17 e 18 dicembre: ecco le sedi in provincia di Salerno

Consigliati per te

©Riproduzione riservata