Youness e Burna conquistano Corri Casoria, tredicesimo Franco del Running Camerota

| di
Youness e Burna conquistano Corri Casoria, tredicesimo Franco del Running Camerota

Domenica 15 dicembre si è svolta la XII edizione della Corri Casoria gara di 10 km su strada. Ai nastri di partenza 800 atleti, tanti i nomi di spicco sia italiani che stranieri: top runner del calibro di Zitouni Youness, Paolo Ciappa, Kadiri Adim, Antonello Landi che hanno corso per le strade di Casoria.

La gara si è svolta su un percorso cittadino leggermente ondulato ma al tempo stesso molto veloce che ha permesso agli atleti ottime performance tempistiche. Non potevano saltare l’importante evento gli atleti dell’ Ads Running club Camerota  con i fratelli Vito e Gerardo Franco e il presidente, nonché atleta della squadra, Carlo Giuliani.

I top runner hanno subito imposto un ritmo proibitivo e vincere è stato Zitouni Youness con il tempo di 30’28” davanti a Paolo Ciappa, 3° Kadir Adim. Tra le donne invece 1° posto per  Santelia Burna davanti ad Annamaria Vanacore.

Per i portacolori del Running Camerota ottima la prestazione del responsabile tecnico della squadra Vito Franco che con il tempo di 34’45” giunge al traguardo 13° dimostrando di aver quasi recuperato dagli infortuni patiti e di essere ritornato a correre ai livelli che gli competono. Ottima anche la prestazione di Gerardo Franco, al traguardo con il tempo di 36’40”. Ottimo tempo anche per il presidente/atleta Carlo Giuliani che, con il tempo di 38’20”, stabilisce il suo nuovo record personale sulla distanza, pur essendo reduce dalle fatica della maratona di Firenze di qualche settimana addietro . 

Ad onorare la maglia del Running Camerota anche atleti fuori regione. Ieri, infatti, Vincenzo Rufino ha partecipato alla maratona di Pisa che ha chiuso con il tempo di 3 ore e 22 minuti. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata