Cilento Capitale, torna a Roma l’evento che promuove le eccellenze del territorio

| di
Cilento Capitale, torna a Roma l’evento che promuove le eccellenze del territorio

Una terza edizione che si preannuncia ricca di contenuti. Torna a Roma, alla Città dell’Altra Economia nell’ex Mattatoio al Testaccio, sabato 19 e domenica 20 maggio, Cilento Capitale, la manifestazione dedicata alla promozione del territorio organizzata dall’omonima associazione presieduta da Antonio D’Agosto. Degustazioni di vini e di prodotti del Cilento, incontri con i produttori, dibattiti e un concorso a premi. Da questa edizione è stato istituito il premio ‘Cilento Capitale’ che quest’anno verrà assegnato alla presidente del primo Municipio di Roma, Sabrina Alfonsi, per aver creduto, sin dalla prima edizione, nella bontà di questo progetto e per l’amore per il Cilento. Nell’area Dibattiti si parlerà con Wwf Travel di Cilento e le sue bellezze. Ci sarà anche un piacevole “Fuori Cilento Capitale” in collaborazione con il Sorpasso.

Una due giorni da non perdere. Si inizia sabato 19 maggio, dalle ore 10.30 fino alle 20.00, con gli stand, presso i quali sarà possibile degustare e acquistare i prodotti del Cilento. Alle ore 12.45 una degustazione guidata dei vini Cilentani con i produttori, e a seguire per i partecipanti degustazione di prodotti del Cilento. 

Alle ore 17.00 si terrà la presentazione del libro ‘Cucinare con i Ceci’, con Giovanna Voria, chef e ambasciatrice della Dieta Mediterranea, Maura Ciociano edizioni dell’Ippogrifo, Renato Corrente referente produttori del presidio Slow Food “Cece di Cicerale”. Modera Marianna Vallone, direttrice Giornale del Cilento. Seguirà una degustazione dei “Ceci di Cicerale” e alle ore 18.30 degustazione guidata del vino “Aglianicone” da parte del sommelier Filippo Pica. 

Si prosegue domenica 20 maggio, dalle ore 10.30 fino alle 18.00 per visitare gli stand, degustare ed acquistare i prodotti del Cilento. Alle ore 11.30 convegno su ‘Cilento Sostenibile’ e le sue  bellezze. Se ne parlerà con Cono D’Elia, vicepresidente del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Gianluca Mancini  responsabile WWF Travel. Coordina Marianna Vallone, direttrice Giornale del Cilento

Alle ore 12.30 assegnazione del premio “Cilento Capitale” alla presidente del I° municipio Sabrina Alfonsi, il premio verrà consegnato da Antonio D’Agosto, presidente di Cilento Capitale e da Cono D’Elia, vicepresidente del Parco. 

Per prenotare le degustazioni invia una email all’indirizzo  info@cilentocapitale.it o tramite SMS, WA al 347 2702047

Consigliati per te

©Riproduzione riservata