Il Cilento ancora nella morsa del maltempo: previsti forti temporali e nevicate in montagna

| di
Il Cilento ancora nella morsa del maltempo: previsti forti temporali e nevicate in montagna

La protezione civile annuncia che una intensa perturbazione continua ad interessare la Campania con forti precipitazioni anche temporalesche, localmente associate a grandinate e con nevicate nelle zone montuose.

I venti sono forti e spirano da ovest, mentre i mari sono agitati o molto agitati con possibili mareggiate lungo le coste esposte alla ventilazione. Per quanto riguarda le temperature, si registra un ulteriore abbassamento che sta già determinando nevicate intorno ai 700-800 metri. Dalla serata la quota neve potrà scendere anche a 600 metri. La protezione civile informa che son stati emessi nuovamente sia l’avviso di avverse condizioni meteo che quello di criticità idrogeologica e idraulica: tale situazione permarrà fino a venerdì.

La sala operativa della protezione civile regionale raccomanda alle autorità competenti la verifica della tenuta delle strutture esposte ai venti, delle zone a verde pubblico e dei moli nonché il monitoraggio della regolare tenuta del reticolo idrografico e la vigilanza delle aree a rischio frana e colata rapida di fango.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata