Agropoli, omicidio Allegretti: svolta nelle indagini a distanza di due mesi i carabinieri fermano un secondo uomo

| di
Agropoli, omicidio Allegretti: svolta nelle indagini a distanza di due mesi i carabinieri fermano un secondo uomo

I carabinieri della compagnia di Agropoli e del Ros di Salerno dopo aver arrestato Costabile Piccirillo come probabile responsabile dell’efferato eccidio, hanno notificato un altro decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dal sostituto procuratore di Vallo della Lucania,  Renato Martuscelli, nei confronti di A. V., 34enne originario di Eboli, poiché complice del Piccirillo nell’omicidio.

Il fatto:
I due, a bordo del Fiat Scudo si portavano in località Foce Sele di Capaccio per rapinare la donna ma, durante il tentativo di rapina, la situazione sfugge di mano ai due vista l’imprevista reazione della prostituta. Dopo averla malmenata e immobilizzata con delle corde, la caricarono nel cassone dell’ automezzo partendo alla volta di Agropoli, giunti in località Linora di Agropoli, A. V., decidendo di precedere il veicolo con la donna a bordo, si metteva alla guida della propria autovettura, parcheggiata poco distante, per controllare che non vi fossero dei carabinieri lungo il percorso fino al fondo agricolo. Una volta giunti sul posto dove, il corpo della donna è stato rinvenuto e resosi conto che l’ Allegretti era deceduta, decideva di occultarne il cadavere scavando una buca e ricoprendo la stessa con terreno, pietre e fronde di mirto.
Durante la perquisizione domiciliare effettuata presso le abitazioni sono stati rinvenuti: un fucile sovrapposto calibro 12 marca Franchi con matricola abrasa, un fucile doppietta calibro 8, un revolver calibro 32 con matricola abrasa, 33 cartucce di vario calibro e 55 proiettili di vario calibro. A seguito di ulteriori accertamenti la doppietta e il revolver sono risultati essere il provento di un furto perpetrato in un’abitazione di Agropoli il settembre dello scorso anno. Attualmente il fermato si trova presso il carcere di Vallo della Lucania a disposizione dell’A.G. competente.

Articoli correlati:

Agropoli: 30enne uccisa per strangolamento trovata semisotterrata

Agropoli: era una prostituta la donna uccisa ieri, fermato un uomo del posto

Agropoli: continuano le indagini per il delitto di Rosa Allegretti. Si conosce l’identità del fermato

Agropoli. L’omicidio della prostituta, confessa il giardiniere: «Volevo rapinarla»

Agropoli, omicidio Allegretti smentito il giardiniere dall’autopsia: strangolata

Agropoli, getta i vestiti in una discarica: multato l’omicida di Rosa Allegretti

Consigliati per te

©Riproduzione riservata