La Puntotel Sala Consilina in Sicilia per continuare l’avanzata in zona play off

| di
La Puntotel Sala Consilina in Sicilia per continuare l’avanzata in zona play off

La quinta giornata di ritorno del campionato di serie A2 di volley femminile vede la Puntotel Sala Consilina confrontarsi col fanalino di coda Sigel Pallavolo Marsala. Il match è ampiamente  alla portata delle ragazze salesi, visto che la squadra isolana, con solo 7 punti, occupa l’ultimo posto in classifica, mentre le cicognine viaggiano, a quota 25, in piena zona play off.
La trasferta siciliana per la Puntotel rappresenta un’occasione irripetibile per consolidare l’ottima posizione in classifica conquistata grazie ad una striscia vincente che ha visto le ragazze di Sala Consilina prevalere in sette delle ultime nove giornate di campionato. Le ragazze biancorosse, dunque, proveranno a non farsi sfuggire l’opportunità di allungare ulteriormente in classifica per dare continuità alla rincorsa ai play off.
In settimana coach Draganov ha fatto lavorare intensamente le sue ragazze. Si è cercato di evitare che la posizione deficitaria delle siciliane potesse rappresentare una trappola per le cicognine. Il mister bulgaro ha lavorato molto sull’aspetto psicologico per provare a mantenere alta la concentrazione ed evitare cali di tensione.
L’ottima posizione in classifica raggiunta dalle cicognine è il frutto di un duro lavoro portato in palestra da mister Draganov e che ha consentito ad alcune ragazze di emergere e imporsi in una categoria che rappresenta il trampolino di lancio verso in volley che conta. In particolare due atlete salesi la Strobbe e la Pastulova hanno la leadership nella speciale classifica di rendimento nel ruolo di centrali. Le due biancorosse, infatti, sono la coppia più prolifica del campionato con ben 346 punti realizzati.
«Mi fa piacere per Strobbe e Pastulova così come per altre mie ragazze che stanno offrendo grandi prestazioni  – sottolinea coach Draganov -, ma il vero segreto della Puntotel è il gruppo. Per me tutto il roster è fondamentale. Il merito di quanto ottenuto sinora deve essere equamente diviso tra tutte le mie atlete che stanno dimostrando di essere delle grandi professioniste. Per quanto concerne la gara di oggi, invece, sappiamo che sarà molto delicata. Per questo dovremo giocare al massimo per tornare a Sala con un risultato positivo».
La partita di oggi, domenica 17, si disputerà al Pala Bellina di Marsala, con inizio alle ore 18. Ad arbitrare il match saranno Gianfranco Piperata di Bologna e Matteo Cipolla di Palermo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata