Il Monte Pruno Festival si fa grande e perde l’aggettivo “baby”. Le domande scadono il 15 aprile

| di
Il Monte Pruno Festival si fa grande e perde l’aggettivo “baby”. Le domande scadono il 15 aprile

C’era una volta il Monte Pruno baby festival. Acqua passata.

La manifestazione è cresciuta e da quest’anno cambia in “Monte Pruno festival”.

E’ un cambiamento di sostanza e non soltanto formale, a testimoniare un elemento di crescita che esce fuori dal contesto infantile per approdare ad un livello più importante, dove la creatività, la passione e la conoscenza artistica comincia a diventare più solida e dove l’arte canora si manifesta in maniera più chiara.

E dopo il successo dello scorso anno il Monte Pruno Festival si propone anche quest’anno come vetrina importante per giovani talenti con la speranza che possano, poi, prendere il volo per palcoscenici ancora più prestigiosi.

Un’occasione importante che viene riservata ai giovani residenti nel territorio del Vallo di Diano, degli Alburni, del Cilento e della Basilicata che, nel corso della kermesse che sarà curata sul piano artistico dal maestro Gerardo Costa e dal maestro Franco Rizzo, avranno la possibilità di mettere in mostra tutto il loro talento.

“Siamo davvero felici di poter riproporre questa concorso musicale per i giovani ragazzi del nostro territorio – dice il direttore della banca di Credito Cooperativo di Roscigno e Laurino Michele Albanese – Vogliamo, anche quest’anno, creare opportunità concrete a favore di giovani talenti, perché possano coltivare le loro passioni sempre con maggiore intensità e magari realizzare i loro sogni”.

Le domande di ammissione al Festival dovranno essere inviate entro e non oltre il 15 aprile prossimo. Successivamente verrà definita la griglia dei venti finalisti, di cui dieci per la categoria dai 6 ai 12 anni e dieci per la categoria dai 13 ai 17 anni (comprensiva di gruppi).

Le selezioni saranno affidate ad una commissione artistica composta da esperti nel campo della musica e dello spettacolo.

I finalisti parteciperanno alla serata conclusiva del Festival il 26 maggio 2012, presso il PalaRusso di Sala Consilina. Un’altra grande occasione che viene offerta ai giovani del territorio dalla Banca diretta da Michele Albanese.

Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo cliccare qui.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata