L’”ecomostro” di Sassano protagonista della puntata del 16 marzo di Striscia la Notizia

| di
L’”ecomostro” di Sassano protagonista della puntata del 16 marzo di Striscia la Notizia

Venerdì 16 marzo 2012 il telegiornale satirico Striscia la Notizia ha mandato in onda il servizio riguardante il municipio “ecomostro” di Sassano. L’autore del servizio Vittorio Brumotti si è esibito con la sua bicicletta sulla struttura che doveva ospitare la nuova casa comunale. Non è la prima apparizione nazionale per l’”ecomostro” di Sassano, infatti è entrato a far parte della speciale classifica del Fatto quotidiano dedicata ai maggiori ecomostri italiani.

Dal servizio di Striscia la Notizia emerge lo stato di degrado della struttura che si sviluppa per sei piani. I lavori sono iniziati nel 2002 e sono stati bloccati nel 2009. Il sindaco, Tommaso Pellegrino, ha fatto sapere che è stato rescisso il precedente appalto e a breve sarà presentato un nuovo progetto che prevede il ridimensionamento della struttura. Il sindaco ha promesso a Brumotti che i lavori saranno conclusi entro due anni.

Ricordiamo che il servizio è stato girato mercoledì 22 febbraio. Durante la permanenza nel Cilento Vittorio Brumotti  è stato protagonista di un malinteso presso l’albergo di Camerota in cui ha alloggiato. Sempre mercoledì 22 febbraio le telecamere di Striscia la Notizia sono andate a far visita al “Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità” di Vallo della Lucania, struttura che doveva essere ultimata nel 2008 ed ancora in costruzione.

Articoli correlati:

il_centro_biodiversit_agrave_di_vallo_della_lucania_sotto_i_riflettori_di_striscia_la_notizia

ecomostro_di_sassano_per_pellegrino_il_fatto_quotidiano_ha_preso_un_abbaglio

sassano_il_municipio_ecomostro_si_egrave_passati_dal_silenzio_degli_ignavi_al_ruttino_degli_innocenti

Consigliati per te

©Riproduzione riservata