Salerno, porta cocaina nel Vallo di Diano: arrestato 22enne di Sant’Angelo a Fasanella

| di
Salerno, porta cocaina nel Vallo di Diano: arrestato 22enne di Sant’Angelo a Fasanella

Nel pomeriggio di mercoledì i carabinieri del reparto operativo di Salerno, nel corso di servizi coordinati dalla procura della Repubblica di Salerno, hanno arrestato un giovane incensurato 22enne (B. C.) di Sant’Angelo a Fasanella, responsabile di detenzione e spaccio di cocaina.

Gli investigatori da tempo hanno incentrato la loro attenzione sul centro storico di Salerno, dove in misura sempre maggiore rispetto al passato sono attivi numerosi spacciatori, spesso giovanissimi criminali emergenti cresciuti ‘all’ombra’ della ‘vecchia guardia’ e smaniosi di affermarsi rapidamente nelle gerarchie criminali del capoluogo. Proprio il centro storico è oramai divenuta la piazza prediletta per l’approvvigionamento e la distribuzione di stupefacenti destinati sia a un mercato costituito da giovanissimi, spesso frequentatori degli istituti scolastici cittadini, ma anche ad acquirenti che qui si riforniscono per alimentare zone periferiche della provincia dove, a quanto pare, la richiesta di droga appare quantomeno costante. A insospettire le forze dell’ordine è stato l’atteggiamento del giovane e in particolare la fretta nell’allontanarsi dalla città dopo l’acquisto della droga. Gli uomini del colonnello Merone si sono messi sulle sue tracce e, individuata una zona favorevole per l’intervento sulla tangenziale di Salerno, hanno bloccato la Ford Fiesta condotta dal 22enne e, dopo averlo sottoposto a perquisizione, hanno rinvenuto e sequestrato la droga che, reimmessa sul mercato avrebbe consentito di piazzare almeno 12 dosi, e un bilancino elettronico di precisione.

Il giovane è stato tratto in arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza per direttissima.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata