Por Fesr Campania cultura e turismo, i progetti finanziati e quelli esclusi nel Cilento

| di
Por Fesr Campania cultura e turismo, i progetti finanziati e quelli esclusi nel Cilento

Dalla Regione Campania, mediante i fondi Por Fesr 2007/2013, giungono i fondi per le iniziative turistiche di risonanza nazionale ed internazionale da tenersi sul territorio regionale tra l’1 giugno 2014 e il 31 gennaio 2015 e per gli interventi di recupero promozione e valorizzazione del patrimonio culturale.  

Eventi Per quanto riguarda la prima misura sono numerosi gli eventi del Cilento finanziati a partire da Pollica con ‘Un modo di vivere’ per 300mila euro. Quindi il ‘Meeting del mare’ di Camerota che quest’anno avrà come tema ‘Respiro’, 230mila. Serramezzana, ‘Segreti d’autore festival’, 170.391 euro. San Giovanni a Piro, ‘Equinozio d’autunno incontra la Rocca delle arti e il Festival del corto sull’ambiente’, 300mila. Salento, ‘Agorà contemporanea’, 200mila. Pertosa, ‘Negro festival’, 132.625 euro. Vietri.
Ad essere idonei ma non finanziati i comuni di Padula, Castelcivita, Sant’Arsenio, Agropoli, Rofrano, San Pietro al Tanagro, Teggiano, Magliano Vetere, Roccadaspide, Atena Lucana, Caggiano, Sanza, Postiglione, Ceraso, Santa Marina, Buccino, Sassano, Polla, Castel San Giorgio.
Esclusi dal finanziamento i comuni di Gioi, Serre, Conca dei Marini, Castellabate, Capaccio Paestum, Eboli, Albanella.

Patrimonio culturale Per quanto riguarda gli interventi di recupero, promozione e valorizzazione del patrimonio culturale i progetti del Cilento ad essere finanziati sono: Roccagloriosa, ‘I Lucani dell’entroterra’, 300mila euro. Centola, ‘Palinuro Mythland’, 254mila. Padula, ‘Emozioni Unesco – Mostra culturale della dieta mediterranea’, 300mila.
A non essere finanziati i comuni di Vallo della Lucania, Laureana Cilento, S. Giovanni a Piro, Cicerale, Buccino, Vibonati, Agropoli, Petina, Laurino, Trentinara, Valva, Atena Lucana, Montesano sulla Marcellana, Perdifumo, Altavilla Silentina, Santa Marina, Rofrano.
Ad essere esclusi i comuni di Sessa Cilento, Camerota, Capaccio. 

©
Twitter @BiagioCafaro

Consigliati per te

©Riproduzione riservata