Trasporti, parte l’iniziativa ‘Riscopri..amo la provincia’: alla scoperta di Cilento e Vallo di diano

| di
Trasporti, parte l’iniziativa ‘Riscopri..amo la provincia’: alla scoperta di Cilento e Vallo di diano

«Con il trasporto pubblico riscopriamo la provincia». L’assessorato ai Trasporti e Mobilità, in collaborazione con l’assessorato al Turismo della provincia di Salerno, che farà tappa nei comuni di Auletta, Pertosa, Padula e Valva, intende intende esaltare le eccellenze storiche della provincia di Salerno.

«Si tratta di un’iniziativa – ha dichiarato l’assessore ai Trasporti, Michele Cuozzo – che ha lo scopo di pubblicizzare ed esaltare le eccellenze storiche, paesaggistiche ed enogastronomiche del territorio della nostra provincia, con l’intento di valorizzare il mezzo pubblico e rilanciarlo come mezzo di trasporto. Il tour – continua – è anche un esempio di sinergia istituzionale  e risparmio, poiché i partecipanti potranno fruire dell’iniziativa a costo zero. Un ringraziamento particolare va alla soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Salerno e Avellino, che ha dimostrato sensibilità e disponibilità per l’evento programmato dalla provincia di Salerno e alle amministrazioni comunali di Auletta, Pertosa, la fondazione Mida, le pro loco di Laviano,  Valva, Petina e le terme Rosapepe, che hanno collaborato all’evento».

Il programma della manifestazione prevede per il 23 giugno prossimo la visita alle Grotte di Pertosa-Auletta e la partecipazione alla ‘Festa del Fiume’ di Auletta, dove si degusteranno prodotti tipici. Il 30 giugno visita alla Certosa di San Lorenzo in Padula e al museo Provinciale della Lucania Occidentale e a seguire trasferimento allo stabilimento termale ‘Rosapepe’ di Contursi Terme, per un cocktail di benvenuto. Il 7 luglio, infine,  visite al Castello d’Ayala di Valva dove è allestita una mostra fotografica sul sisma del novembre 1980 e a seguire al Castello di Laviano, per una degustazione di prodotti tipici locali. Per le tre giornate la partenza è fissata alle ore 9 da palazzo Sant’Agostino. Le prenotazioni potranno essere effettuate presso l’assessorato ai Trasporti della Provincia di Salerno fino ad esaurimento posti.

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata