Giovane trovato morto nel fiume Calore: l’autopsia conferma decesso per annegamento. Oggi i funerali al rione Belvedere

| di
Giovane trovato morto nel fiume Calore: l’autopsia conferma decesso per annegamento. Oggi i funerali al rione Belvedere

Si è conclusa la tragedia di Felitto lungo le sponde del fiume Calore dove nella mattinata di ferragosto un giovane 21enne è stato trovato senza vita adagiato sul letto del fiume a due metri di profondità. Si è addormentato su di un masso ed è scivolato all’improvviso nel fiume per poi morire annegato, ecco chiuso il quadro della tragica vicenda. A chiarire le cause della morte di Vittorio Emanuele Pierro sono stati i risultati dell’esame autoptico eseguito ieri a Battipaglia dal medico legale Cornetta su disposizione del pm Colamonici della procura di Salerno.

E’ tutto vero Confermato quindi anche dagli amici di Vittorio il motivo per il quale il gruppo di Battipaglia, unidici persone in tutto, si trovava a Felitto in località Remolino sul fiume Calore nella notte fra il 14 ed il 15 agosto: i ragazzi avevano scelto l’oasi del Wwf per trascorrere la notte di metà mese. Avevano allestito un mini campeggio e cenato tutti insieme sotto la luce della luna piena. Vittorio è stato visto l’ultima volta intorno alle ore 3, mentre il corpo è stato rinvenuto alle 7,30 da una turista che ha allertato immediatamente il comando dei carabinieri di Agropoli e i sanitari del 118. Subito dopo sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco che hanno estratto dall’acqua il cadavere. Tutta la scena si è consumata sotto gli occhi increduli degli amici. Quella che doveva essere una giornata di festa e di divertimento si è trasformata per tutti in una vera e propria tragedia senza fine. L’area è stata recintata con il consueto nastro bianco e rosso per consentire ai carabinieri di svolgere le dovute indagini. La notizia ha sconvolto l’intera comunità battipagliese e soprattutto la famiglia e il resto della comitiva quando hanno appreso della scomparsa del loro amico Vittorio. 

Oggi l’ultimo saluto Il corpo dopo l’autopsia è stato riconsegnato ai genitori di Vittorio per permettere loro il regolare svolgimento dei funerali. Le esequie si terranno oggi alle ore 15 nella chiesa di ‘Santa Maria delle Grazie’ del rione Belvedere, dove il giovane viveva con la propria famiglia. Intanto il ricordo di Vittorio Emanuele Pierro si mantiene vivo grazie anche al suo profilo Facebook: tanti infatti i messaggi e i video postati sulla bacheca del 21enne battipagliese, proprio lì dove lui condivideva le sue esperienze e le sue passioni.

La moda era il suo sogno Gli amici si stringono intorno alla famiglia Pierro e ricordano Vittorio come un ragazzo sempre solare e sorridente. «Amava la vita e divideva tutto con gli amici» spiega Roberta Apolito al quotidiano La Città, poi continua:«Lo conoscevo da tempo, con lui e con il fratello Fabio trascorrevamo insieme gran parte delle nostre giornate». Occhi azzurri, pelle liscia e sguardo accattivante, Vittorio desiderava di intraprendere la carriera di modello, ogni tanto prendeva il treno e partiva per Milano per realizzare book fotografici. «Sarà il fotomodello più bello del cielo», si apprende dal social network Facebook.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata