Il sindaco di Capaccio Italo Voza perlustra la costa a bordo della motovedetta della guardia costiera

| di
Il sindaco di Capaccio Italo Voza perlustra la costa a bordo della motovedetta della guardia costiera

Nella mattinata di giovedì 16 agosto il sindaco di Capaccio – Paestum Italo Voza, a bordo di una motovedetta della guardia costiera di Agropoli, ha perlustrato l’intera costa da Agropoli fino al confine con Eboli.

Ad accompagnarlo c’era il comandante della guardia costiera di Agropoli Vincenzo Zagarola; con loro, inoltre, c’erano il consigliere delegato allo sviluppo della fascia costiera Maurizio Paolillo, il comandante della polizia municipale di Capaccio Antonio Rinaldi e il capo di gabinetto del sindaco Rosario Catarozzi.

Il giro in motovedetta aveva lo scopo di osservare, da mare, la situazione della costa, in particolare per quanto riguarda le spiagge in concessione e quelle libere, e la situazione delle foci dei fiumi.
 
«Nel pieno del periodo di Ferragosto è opportuno che guardia costiera e amministrazioni comunali collaborino, unendo le forze per controllare che tutto sia in ordine, come ha fatto Capaccio. – afferma il comandante Zagarola – Siamo stati ben contenti di avere a bordo il sindaco Voza ed è sicuramente un’esperienza da ripetere».

«Dal mare, soprattutto in questo periodo di maggiore affluenza turistica, è possibile vedere degli aspetti della costa che non è possibile scorgere da terra. – dichiara il sindaco Italo Voza – Abbiamo potuto osservare le spiagge e la pineta, vedere le zone più frequentate e quelle meno accessibili.

Un controllo che sarà utile soprattutto per  l’individuazione di nuovi accessi, per eventuali interventi ambientali e per aumentare la sicurezza dei bagnanti. Interventi importanti che verranno effettuati entro la prossima estate. Ringrazio per la disponibilità e l’ospitalità il comandante Zagarola».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata