Multati diportisti a Palinuro, comandante Ruggiero: «A rischio l’incolumità dei bagnanti»

| di
Multati diportisti a Palinuro, comandante Ruggiero: «A rischio l’incolumità dei bagnanti»

Dieci diportisti multati a ferragosto. Questo il risultato dei controlli effettuati dagli uomini del circondario marittimo di Palinuro diretti dal tenente di vascello Massimo Ruggiero, in tema di sicurezza della balneazione sul litorale compreso tra Pisciotta e Sapri. Multati natanti sorpresi in specchi d’acqua riservati ai bagnanti e impegnati, in alcuni casi, nel carico e scarico dei passeggeri a riva, si legge su La Città.
«E’ un comportamento molto pericoloso», spiega il comandante Ruggiero. «Spingendo le imbarcazioni fino a riva, a motore acceso, si rischia di travolgere le persone che stanno nuotando e comunque si mette a rischio l’incolumità dei bagnanti». «Anche in questi ultimi giorni – continua Ruggiero – siamo stati costretti ad intervenire in decine di situazioni di questo tipo a causa di persone indisciplinate», si legge ancora su La Città.
Nel basso Cilento impegnati ogni giorno due motovedette e tre gommoni della guardia costiera, oltre alla polizia marittima. I controlli continueranno per l’intera stagione estiva su imbarcazioni ed acqua scooter sorpresi a poca distanza dal litorale senza rispettare le regole.

Fonte: La Città

http://lacittadisalerno.gelocal.it/

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata