Vibonati, seminario d aggiornamento per coordinatori alla sicurezza nei cantieri

| di
Vibonati, seminario d aggiornamento per coordinatori alla sicurezza nei cantieri

Il 22 ottobre il Comune di Vibonati, in collaborazione con l’associazione italiana formatori della sicurezza sul lavoro (A.i.FO.S) organizza un seminario di aggiornamento per i coordinatori alla sicurezza nei cantieri.

Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per l’assolvimento degli obblighi di aggiornamento professionale previsti dal D.Lgs.81/2008.

“Con il D. Lgs. 81/08, cosiddetto Testo Unico Salute e Sicurezza sul Lavoro entrato in vigore il 15 maggio 2008, è stato  interamente riformato  il quadro legislativo relativo agli adempimenti procedurali, tecnici, formativi, pecuniari e penali in merito al “sistema sicurezza”.

“Con riferimento alla formazione della figura professionale del “coordinatore per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori nei cantieri” il nuovo intervento legislativo ha introdotto una novità sostanziale: l’aggiornamento quinquennale. Tutti coloro che hanno conseguito l’attestato abilitante prima dell’entrata in vigore del nuovo testo unico, dovranno dimostrare di aver frequentato corsi di aggiornamento in materia di sicurezza cantieri per almeno 40 ore complessive”.                 

Il seminario si terrà presso l’Aula Consiliare del Comune di Vibonati in piazza Annunziata dalle 16 alle 20.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata