Il 18 parte la stagione della caccia. Russo: “Al via stagione all’insegna delle regole”

| di
Il 18 parte la stagione della caccia. Russo: “Al via stagione all’insegna delle regole”

Domani, domenica 18 settembre, avrà inizio la stagione di caccia 2011-2012. Dopo alcuni problemi burocratici, che hanno visto il blocco della preapertura della caccia e difficoltà nella consegna dei tesserini, quest’anno si potrà cacciare dal 18 settembre 2011 al 9 febbraio 2012 negli ambiti territoriali di caccia del Cilento.

Queste le dichiarazioni dell’assessore alla Caccia della provincia di Salenro Antonio Mauro Russo: “Auguro ai cacciatori della provincia di Salerno una buona stagione, all’insegna del rispetto delle regole stabilite dalla legge. Nonostante le difficoltà di natura burocratica – continua  – che si sono verificate per la consegna dei tesserini da parte degli uffici regionali e il blocco della preapertura della caccia da parte del Tar, la Provincia ha provveduto tempestivamente alla spedizione dei tesserini a tutti i Comuni del territorio, consentendo così il rispetto del calendario venatorio. Allo stesso modo, ci siamo impegnati per l’approvazione in Consiglio del Piano Faunistico e Venatorio provinciale, così come richiesto dalla Regione Campania”.

“L’Amministrazione Cirielli – conclude – intende sostenere i cacciatori che sono in regola e tutelare la categoria. In tale direzione, si inserisce il costante lavoro con le associazioni venatorie e i cacciatori per far comprendere a tutti quale sia il rapporto tra la politica della caccia sostenibile e il rispetto dell’ ambiente”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata