Vallo della Lucania, sabato si corre con la Vallo in Corsa, ottava tappa circuito Cilento di Corsa

| di
Vallo della Lucania, sabato si corre con la Vallo in Corsa, ottava tappa circuito Cilento di Corsa

Sarà un sabato di grande sport, non c’è dubbio. Il 25 luglio a Vallo della Lucania, l’associazione sportiva ricreativa culturale “Vallo in Corsa” in collaborazione con l’asd Atletica Agropoli ed il Comune di Vallo della Lucania, organizza la “Vallo in Corsa”. La manifestazione podistica, giunta alla terza edizione, è una gara su strada di 9 km che si dipana lungo le strade del centro urbano di Vallo della Lucania. Al termine ci saranno classifiche individuali e di società. La gara sarà valida come ottava tappa del prestigioso circuito Cilento di Corsa 2015. La particolarità di quest’anno è che la manifestazione è entrata nel calendario provinciale di corse su strada Fidal. Riconoscimento estremamente importante, anche per la visibilità della gara. Nelle passate edizioni ai nastri di partenza della “Vallo in Corsa” ci sono stati tantissimi atleti e squadre podistiche provenienti da tutta la regione Campania e anche da tante altre regioni. Gara di prestigio e spessore insomma, quella di Vallo della Lucania. Come detto in fase di presentazione, la “Vallo in Corsa” è inserita anche nel circuito di gare Cilento di Corsa. Il circuito, articolandosi in 11 tappe (quella di Vallo è l’ottava) ha come obiettivo quello di far conoscere e apprezzare, nonché valorizzare lo splendido territorio del Cilento. E quale veicolo migliore delle manifestazioni sportive per farlo?  

La corsa partirà all’incirca alle ore 20:30 di sabato 25 luglio, da piazza Vittorio Emanuele. Gli organizzatori dell’evento sportivo hanno pensato anche ai non agonisti e ai bambini. Sono previsti infatti altri due eventi correlati alla “Vallo in Corsa”, ovvero una manifestazione non agonistica a passo libero sullo stesso tracciato di 9 km della gara principale e la “Vallo in Corsa Baby” che verrà disputata sulla distanza di 1 km e sarà dedicata esclusivamente ai bambini di età inferiore ai 12 anni. Ogni partecipante della gara non agonistica avrà diritto ad un pettorale, al pacco gara, assistenza medica eventuale, sacca con ristoro finale e medaglia di partecipazione. Si corre quindi nel Cilento. Appuntamento al 25 luglio a Vallo della Lucania per tutti i grandi agonisti o semplicemente per tutti coloro che vogliano cimentarsi senza pretese su un percorso tortuoso e interessante. Per qualunque informazione si può consultare la pagina facebook ufficiale dell’evento.

Durente la manifestazione le seguenti strade cittadine saranno chiuse al transito veicolare: – piazza Vittorio Emanuele II°, via Nicodemo, Corso Gioachino Murat, piazza dei Martiri – lato destro dei giardini – via Monsignor Torrusio, via F. Cammarota (tratto seminario), via Andrea de Hippolytis, via Nicola de Mattia, via Madonna del Rosario, via Angelo Raffaele Passaro – nel tratto tra via Madonna del Rosario e via Stefano Passero, via Stefano Passero, via Ottavio Valiante, via Gabriele Iannotti, via Bonifacio Oricchio, piazza Santa Caterina, Corso famiglia de Mattia. Il traffico veicolare di altre strade contigue, inoltre, potrebbe subire deviazioni o attese per la ripartenza.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata