Rai tre e disagi durante la chiusura del santuario del monte Gelbison di Novi Velia

| di
Rai tre e disagi durante la chiusura del santuario del monte Gelbison di Novi Velia

Lo scorso fine settimana si è celebrata la chiusura autunnale del santuario della Madonna del sacro monte Gelbison. Alla cerimonia erano presenti anche le telecamere di Rai 3 che hanno realizzato un servizio di oltre 5 minuti andato in onda questa mattina, venerdì 17 ottobre, durante la trasmissione Buongiorno regione Campania.

Clicca qui per vedere il video, dal minuto 15 il servizio sul monte Gelbison

Ma non sono mancati i disagi. Molti pellegrini, nella giornata di domenica 12 ottobre, mentre si recavano al santuario di Novi Velia per il consueto saluto alla Madonna nel tradizionale giorno di chiusura, hanno incontrato non poche difficoltà nel raggiungere la vetta del monte Gelbison.

Molte vetture e pullman sono rimasti imbottigliati nel traffico senza alcuna possibilità non solo di raggiungerlo, ma anche di poter tornare indietro. Un pellegrino ha riferito che qualcuno è stato costretto a lasciare la propria vettura sulla strada e scendere a piedi. I più fortunati sono stati avvisati in tempo ed hanno potuto fare marcia indietro dovendo rinunciare al consueto e sentito appuntamento annuale. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata