La Presidenza del Consiglio dei Ministri bacchetta il Comune di Santa Marina per mancata pubblicazione dei provvedimenti sull’albo pretorio on line

| di
La Presidenza del Consiglio dei Ministri bacchetta il Comune di Santa Marina per mancata pubblicazione dei provvedimenti sull’albo pretorio on line

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica – Ispettorato per la funzione pubblica, su richiesta del gruppo di minoranza, ha diffidato il Comune di S. Marina alla pubblicazione sull’Albo Pretorio on line, di tutti i provvedimenti e le determinazioni dirigenziali, nel rispetto delle norme sulla “trasparenza amministrativa”.

Diffida della Presidenza del Consiglio dei Ministri Il gruppo di minoranza composto da Vincenzo Castaldo, Alessandra Giudice, Anna Vincenza Mega e Michele Tagliaferri, dopo il mancato riscontro ai ripetuti solleciti rivolti all’amministrazione ed ai diversi responsabili di settore, sul rispetto della normativa sulla trasparenza amministrativa, di cui all’art. 32 della legge 69/09, che imponeva (e impone) a tutti gli enti la pubblicazione di tutti i provvedimenti adottati e le determine dirigenziali sull’Albo Pretorio del proprio sito, si sono visti costretti a segnalare la grave omissione al ministro competente, che con nota prot. n°5698 del 09.02.2012 ha di fatto diffidato il Comune di S. Marina al rispetto della normativa sulla trasparenza amministrativa e, nel contempo, ha chiesto le motivazioni per le quali ancora non si era provveduto a tale obbligo, oltre ad avere assicurazioni in merito a tale adempimento.

Cosa pubblica accessibile a tutti “Un ulteriore successo ottenuto” – sostiene la minoranza – affinchè la cosa pubblica sia gestita alla luce del sole ed accessibile a tutti i cittadini.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata