Caso petrolio Vallo di Diano, incontro sindaci tecnici Shell: è ancora “No”

| di
Caso petrolio Vallo di Diano, incontro sindaci tecnici Shell: è ancora “No”

I sindaci del Vallo do Diano dicono “No” all’incontro con i tecnici della Shell.

Ad annunciarlo il presidernte della Comunità Montana Raffaele Accetta nel corso di un incontro con la stampa locale.

Si tratta di una decisione presa all’unanimità da tutti i primi cittadini del comprensorio; allo stato attuale, quindi, solo cinque consiglieri comunali avrebbero aderito al progetto di indagine petrolifera voluto dalla multinazionale Shell e di questi due consiglieri sono di Padula, uno del Comune di San Pietro al Tanagro e due astenuti (uno a Polla ed uno a Sala Consilina).

Nel corso dell’incontro Raffaele Accetta ha sottolineato la scorrettezza della evento del 13 marzo poichè avvenuto in concomitanza all’udizione in commissione ambiente alla Regione  “Un atteggiamento scorretto e privo del rispetto istituzionale che viceversa merita un tema così importante – sottolinea Accetta – prima di parlare con chiunque, giustamente, occorreva un confronto con i primi cittadini che sono la rappresentanza democraticamente eletta sul territorio.

Mi fa pensare il fatto che lo stesso atteggiamento non è stato tenuto in Val D’Agri -continua – dove ben cinque mesi fa gli stessi tecnici Shell hanno illustrato il progetto “Monte Cavallo” ai colleghi sindaci.

Come mai qui da noi hanno prima depositato gli atti e li hanno formalizzati nei municipi e poi hanno chiesto di incontrarci e discutere con noi?

Non mi sembra giusto – conclude Raffaele Accetta – e non mi sembra rispettoso tale comportamento”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata