Piano di Zona a Vallo della Lucania, respinto il ricorso di Castellabate

| di
Piano di Zona a Vallo della Lucania, respinto il ricorso di Castellabate

Castellabate non ospiterà più il Piano di zona S8, almeno per ora. La decisione è giunta ieri mercoledì 17 aprile dal Consiglio di Stato che ha rigettato l’appello presentato dal sindaco Costabile Spinelli che chiedeva di riportare il piano di zona S8 da Vallo della Lucania alla località di Benvenuti al Sud.

L’appello è stato presentato in seguito alla delibera del coordinamento istituzionale del Piano di zona del 27 dicembre 2012 in seguito alla delibera della regione Campania con cui si è decisi di far coincidere il distretto sanitario con il comune capofila del Piano di zona.

Nel merito il ricorso del comune costiero è stato respinto perché «l’appellante – secondo la quinta sezione del Consiglio di Stato – non ha adeguatamente dimostrato fondamento delle proprie censure e perché la sospensione dei provvedimenti impugnati inciderebbe negativamente sulla funzionalità del servizio».

Se a Vallo possono essere avviate le attività del Piano di Zona, a Castellabate già si pensa alle mosse future, contando sull’appoggio dei comuni limitrofi, in particolare di Agropoli, proponendo un Nuovo piano di zona che interessi i comuni costieri.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata