Bandiera blu ad Agropoli per Trentova e San Marco, Alfieri: “Un punto di partenza”

| di
Bandiera blu ad Agropoli per Trentova e San Marco, Alfieri: “Un punto di partenza”

«E’ grande la soddisfazione per l’ottenimento della Bandiera Blu 2012, riconoscimento internazionale per Agropoli che premia la qualità delle acque, dei servizi e le politiche ambientali che interessano la città”. Il commento del sindaco Franco Alfieri dopo l’assegnazione da parte della Fee della Bandiera Blu, che anche questa estate sventolerà sulle spiagge agropolesi.

«Per l’amministrazione – afferma Alfieri – si tratta di un punto di partenza per muoversi verso nuovi importanti percorsi virtuosi e di promozione della città che verrà arricchita ulteriormente di servizi ambientali, culturali e turistici, capaci di rendere Agropoli sempre più attrattiva e apprezzata a livello nazionale e non solo».

A ritirare  la Bandiera Blu 2012 è stato l’assessore comunale Eugenio Benevento, nel corso di una cerimonia che si è tenuta nella giornata di ieri a Roma preso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

«Ancora una volta Agropoli è premiata con la Bandiera blu – afferma Benevento – un riconoscimento che rappresenta un premio al lavoro quotidiano di questa amministrazione che da sempre si è impegnata per il miglioramento della qualità della vita, dei servizi e dell’ambiente.

Oggi possiamo dire che la città ha fatto un grosso passo in avanti rispetto al passato grazie a delle opere infrastrutturali, servizi ed interventi mirati che le hanno permesso di divenire una meta preferita sul territorio provinciale con una presenza costante di turisti e visitatori nel corso dell’intero anno. Sappiamo che c’è ancora da fare ma questa amministrazione è già pronta a nuovi interventi nel settore turistico. Comunque – conclude Benevento – siamo contenti di aver ottenuto ancora una volta la Bandiera blu che in vista dell’imminente stagione balneare, rappresenta un ottimo biglietto da visita».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata