Un concorso musicale dedicato ad Angelo Vassallo: manda il tuo brano e partecipa all’iniziativa

| di
Un concorso musicale dedicato ad Angelo Vassallo: manda il tuo brano e partecipa all’iniziativa

Una nuova grande iniziativa da Largo(ai)Giovani nel ricordo di Angelo Vassallo.

Rofrano – Bella politica in musica d’autore – sulle orme di Angelo Vassallo: nasce un concorso per autori musicali emergenti.

Parte una nuova iniziativa inserita nel progetto Largo(ai)Giovani promosso dal Comune di Rofrano unitamente al comune di Pollica ed a Legambiente Campania con il supporto del quotidiano La Città.

Un concorso volto a selezionare 10 brani musicali, ideati e proposti da giovani artisti, considerati per singolo o in gruppo, al fine di realizzare un lavoro discografico ispirato all’esperienza e all’opera di Angelo Vassallo, indimenticabile Sindaco di Pollica.

Il concorso, che gode del prezioso consenso della famiglia di Angelo Vassallo, è impreziosito dal contributo fondamentale degli artisti protagonisti di Rufra Festival e delle altre manifestazioni targate Largo(ai)Giovani.

L’iniziativa mira a tradurre e comunicare in musica i valori peculiari e profondi dell’azione civica e politica del Sindaco Pescatore, stimolando l’espressione, la riflessione e l’iniziativa dei giovani rispetto all’agire politico, nel senso di indurre una concezione positiva e un approccio attivo alla vita pubblica.

I brani che potranno accedere al concorso dovranno essere riconducibile, direttamente o indirettamente, all’opera e alla vicenda umana e pubblica di Angelo Vassallo.

In questo senso si definiscono come simboli e veicoli dei valori da lui testimoniati: il mare; il Cilento; la tutela; il rispetto e la valorizzazione dell’ambiente; la legalità e la democrazia; l’amore per il territorio e la difesa della sua identità; la terra; la partecipazione politica e l’impegno civico; la solidarietà e lo spirito di servizio; la lealtà e la famiglia; la responsabilità; la concretezza e il coraggio della decisione.

Le domande di partecipazione, così come da bando consultabile sul sito www.largoaigiovani.org e sul sito www.comune.rofrano.sa.it vanno consegnate entro e non oltre le ore 19.00 del giorno 26 Giugno 2012.

Ciascun brano dovrà essere consegnato o fatto recapitare presso l’ufficio protocollo del Comune di Rofrano (via P. Scandizzo 1, 84070 – Rofrano –SA) su supporto cd o pendrive in formato Wave.

L’iniziativa vede il coinvolgimento attivo dei Paranza Vibes e degli altri gruppi che hanno preso parte alla kermesse estiva organizzata dal Comune di Rofrano e dalla rete Largo(ai)Giovani.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata