Sala Consilina, alunno tenuto a testa in giù nella tromba delle scale: un anno di sospensione per i bulli

| di
Sala Consilina, alunno tenuto a testa in giù nella tromba delle scale: un anno di sospensione per i bulli

Un grave episodio di bullismo che poteva terminare in tragedia si è consumato alla scuola superiore professionale per l’industria ‘Gatta’ in via Carlo Pisacane a Sala Consilina. Un episodio che fa riflettere. Una bravata riuscita, per fortuna. Dura la pena inflitta dal preside.

Il fatto Vige ancora massimo riserbo sulla vicenda, ma voci di corridoi hanno fatto trapelare la notizia pochi giorni dopo essere accaduta. Due studenti che frequentano il terzo anno del professionale salese avrebbero dapprima minacciato e poi braccato un alunno del primo anno. Tra i corridoi questi due ragazzi sono visti come i bulli della situazione. «Quelli che per dimostrare che sono forti se la prendono con i più deboli», raccontano alcuni. I due, secondo le prime notizie, pare avrebbero preso dalle caviglie il 14enne facendolo penzolare nella tromba delle scale della scuola. Bastava un attimo di distrazione e il ragazzino sarebbe caduto rovinosamente giù per le scale.

Puniti i bulli La storia è stata adocchiata da altri ragazzi dell’istituto. Gli alunni hanno avvertito i bulli che sarebbero andati dal preside. I due, spaventati, hanno tirato su il 14enne. Il giovane visibilmente terrorizzato ma allo stesso tempo sollevato per lo scampato pericolo ha poi raccontato tutto al dirigente scolastico dell’istituto. Severa è stata la punizione adottata nei confronti dei due ragazzi che sono stati sospesi per un anno da tutte le attività scolastiche.

Tribunale dei minori La vicenda per il momento non è stata denunciata ai carabinieri, ma il tribunale dei minori potrebbe reperire notizie utili dai quotidiani e dai testimoni oculari per incastrare i fautori del gesto. Gli inquirenti potrebbero avere anche un incontro con il preside dell’istituto per conoscere i bulli del ‘Gatta’ di Sala Consilina.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata