Terza categoria girone E: Rutino Sport ed Elea Virtus non tradiscono e si giocheranno il titolo all’ultima giornata

| di
Terza categoria girone E: Rutino Sport ed Elea Virtus non tradiscono e si giocheranno il titolo all’ultima giornata

Manca una giornata al termine del girone E di terza categoria provincia di Salerno e in quest’ottica il turno corrente è stato indubbiamente decisivo per il presente e futuro di molte compagini. 

Il titolo della 21a giornata non può che essere dedicato alla vittoria delle due compagini di testa. Il Rutino Sport ha trionfato per 3-0 contro l’Acquavella B, mentre l’Elea Virtus ha segnato un goal in più, sempre tra le mura amiche, contro l’All Stars (4-0 il finale). Le due squadre sono appaiate a 48 punti e decisiva sarà quindi l’ultima giornata, in cui verrà assegnato il titolo. Il Rutino giocherà in trasferta contro il Prignano. Sempre fuori casa, scenderà in campo l’Elea Virtus, opposta all’Acquavella B. Sulla carta non sembrano impegni proibitivi, staremo a vedere. 

A inseguire le due, non molla il Gioi, che nel turno corrente ha travolto il Real Socia Montecorice con un 6-0 casalingo che non lascia spazio a repliche. In zona playoff, grande affermazione del Virtus Vatolla, capace di trionfare contro lo Stella Cilento per 2-1 in terra straniera. La vittoria è importantissima in quanto permette proprio al Virtus di superare in classifica il Baronia Stampella, che invece ha subito una sconfitta ad Omignano contro la compagine di casa. Il 3-1 causa l’uscita dalla zona playoff. In occasione dell’ultima giornata il Virtus Vatolla dovrà solo guardarsi dietro, perché davanti lo Stella Cilento é comunque irraggiungibile, dato che la distanza è di 4 punti. Da segnalare infine la vittoria corsara del Prignano, che si è imposto contro il Perdifumo United per 1-0.

 

21a giornata

Elea Virtus – All Stars 4-0

Gioi – Real Socia Montecorice 6-0

Omignano – Baronia Stampella 3-1

Perdifumo United – Prignano 0-1

Rutino Sport – Acquavella B 3-0

Stella Cilento – Virtus Vatolla 1-2

 

CLASSIFICA

Rutino Sport 48

Elea Virtus 48

Gioi 45

Stella Cilento 39

Virtus Vatolla 35

Baronia Stampella 33

Omignano 27

All Stars 21

Prignano 18

Perdifumo United 15

Real Socia Montecorice 13

Acquavella B 8

Consigliati per te

©Riproduzione riservata