Rete fognaria a Castellabate, a breve lavori di potenziamento: costo 2 mln di euro

Infante viaggi

Servono 2 milioni di euro per il progetto dei lavori di rifacimento, potenziamento e completamento delle reti idriche e fognarie approvato in giunta comunale a Castellabate giovedi scorso. L’importo complessivo è di 2 milioni di euro, di questi 1,6 milioni circa sono per lavori e il resto per somme a disposizione.

Fondi «Il progetto – fanno sapere da Palazzo di città – sarà candidato ai bandi che saranno emanati dalla Regione Campania per incrementare la spesa dei Fondi strutturali mediante interventi finanziati dal Por Campania Fers 2007-2013, ma anche ad altri finanziamenti che si rendessero disponibili. Gli interventi previsti sul territorio comunale sono consistenti».

I tratti interessati Il progetto definitivo-esecutivo dei lavori, predisposto dall’Ufficio Lavori pubblici, interessa, infatti, sia Santa Maria nei tratti di via Pagliarola – via De Simone e via Margherita – via Fontana Nuova sia Castellabate capoluogo per via Adolfo Cilento e via Terrate. L’intervento, oltre al rifacimento delle reti idriche e fognarie, prevede la riqualificazione delle suddette strade che, all’interno del centro abitato, rappresentano un elemento oramai fatiscente.

  • Vea ricambi Bellizzi

Spinelli «Dotarsi di infrastrutture all’avanguardia per un’efficiente regimentazione delle acque rappresenta una priorità per tutti gli enti locali, tanto più per un Comune a spiccata vocazione turistica come Castellabate – spiega il sindaco Costabile Spinelli – La promozione del nostro territorio passa necessariamente dalla dotazione di impianti moderni, che oltre a tutelare l’ambiente garantiscono un risparmio idrico, spesso vanificato dalla presenza di vecchie reti colabrodo. Per questo abbiamo messo in campo un ingente sforzo di progettazione al fine di ottenere i finanziamenti necessari alla realizzazione di interventi che assicureranno servizi sempre più efficienti ai residenti e ai visitatori».

©Riproduzione riservata

  • Lido La Torre Palinuro
  • Lido Urlamare Palinuro
  • assicurazioni assitur
  • Vea ricambi Bellizzi