Forestale, indagato il comandante dei vigili di Capaccio Antonio Rinaldi:«Io estraneo alla vicenda, confido nella magistratura»

| di
Forestale, indagato il comandante dei vigili di Capaccio Antonio Rinaldi:«Io estraneo alla vicenda, confido nella magistratura»

Si allargano a macchia d’olio le indagini degli inquirenti sullo ‘scandalo Forestale’. Ora ad entrare nel registro degli indagati risulta esserci il maggiore Antonio Rinaldi comandante della polizia municipale di Capaccio.

A quanto risulta il provvedimento risalirebbe al 3 ottobre scorso, data dell’ormai famoso blitz delle forze dell’ordine nel corso del quale furono arrestati la coppia Santoro – Petillo e perquisite le stazioni della Forestale di Foce Sele e Capaccio Capoluogo, l’abitazione dei due coniugi – colleghi e anche il comando di polizia locale di Capaccio Scalo unitamente al domicilio del comandante Antonio Rinaldi. Nella stazione i militari hanno provveduto al sequestro di quattro pc, alcune pen-drive e 1.600 euro in contanti, materiale poi restituito al capo dei vigili urbani dopo l’acquisizione dei dati.

«Da tempo ho informato il sindaco di tutti gli aspetti necessari, sottolineando la mia estraneità alla vicenda – dichiara Antonio Rinaldi – è giusto che debba rispondere dell’intera attività del comando vigili essendone il responsabile, così come che la procura effettui tutti i dovuti riscontri, confidando nella magistratura. Avverto voci ed enorme pressione attorno a me – continua – ma preciso che sulla mia persona non pende alcuna accusa e che non sono stato mai interrogato dagli inquirenti. Dell’enfasi mediatica non m’interessa, conta ciò che dicono le carte, ma ho dato mandato al mio legale di tutelare la mia persona nelle sedi opportune». Il comandante della locale stazione capaccese risulterebbe coinvolto in diverse operazioni di sequestro edilizio compiute in congiuntura con la Forestale, diverse interecettazioni telefoniche con la Santoro, inoltre, ne testimoniano la vicinanza ma l’uomo sino ad ora non compare in nessuno dei reati contestati all’ex sottufficiale.

Intanto il segretario del comune di Capaccio Andrea D’Amore ha assunto ad interim il comando dei vigili urbani dopo che Rinaldi ha chiesto un periodo di congedo per malattia.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata