Pollica, il figlio del Sindaco Pescatore Angelo Vassallo è il nuovo coordinatore Anci giovani Campania

| di
Pollica, il figlio del Sindaco Pescatore Angelo Vassallo è il nuovo coordinatore Anci giovani Campania

Antonio Vassallo, figlio del Sindaco Pescatore Angelo Vassallo ucciso a Pollica il 5 settembre 2010, è il nuovo coordinatore di Anci Giovane Campania, l’organi­smo dell’associazione regio­nale dei Comuni che riunisce gli amministratori under 35 della Campania. 29 anni, da due in politica, assessore al Comune di Pollica: il figlio del Sindaco Pescatore è stato scelto come nuovo coordinatore regionale di Anci Gio­vane dai giovani amministratori della Campania.

«Questo incarico mi onora tantissimo – dichiara Antonio Vassallo – Da giovane amministra­tore è per me un onore rappresentare i tantissimi miei coetanei che tutti i giorni si impegnano nella nostra re­gione a mettere in pratica, in piccoli o grandi comuni, i principi del buon governo. Un impegno, quello di rap­presentante dei giovani amministratori della Campania, che intendo portare avanti non solo per il cognome che porto ma anche per dare un mio contributo personale forte su temi che ritengo fondamentali come il rispetto delle regole, l’importanza della legalità e il governo del territorio come governo del bene comune».

«Credo molto nei giovani amministratori perché sono gli unici a poter portare in ogni esperienza amministrativa elementi autentici di innovazione»: è invece il commento di Vincenzo Cuomo, presi­dente di Anci Campania.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata