Terza vittoria consecutiva per la Puntotel Sala Consilina, le cicognine tornano vittoriose dalla trasferta di Soverato

| di
Terza vittoria consecutiva per la Puntotel Sala Consilina, le cicognine tornano vittoriose dalla trasferta di Soverato

La Puntotel Sala Consilina sembra aver davvero lasciato alle spalle il periodo buio di inizio stagione e dopo una gara affrontata con il coltello tra i denti batte in trasferta la Volley Soverato con il punteggio di 3 a 2. Vittoria importantissima e meritatissima per le salesi agguantata con grinta al tie break di una gara tiratissima ed emozionante. Grazie a questo successo (il terzo consecutivo) le ragazze di mister Draganov fanno un passo significativo in classifica distanziando le squadre invischiate nella lotta per non retrocedere. Difficile assegnare la palma della migliore in campo, tutte le ragazze del coach bulgaro di Sala Consilina hanno dato un contributo notevole a questo ennesimo successo dimostrando di aver acquisito un carattere e una personalità che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione.

La partita – L’andamento della gara è stato altalenante. Nel primo set le ragazze di casa partono bene ottenendo un vantaggio significativo sia al primo time out tecnico (8-4) che al secondo (16-8). Alla fine le ragazze di Soverato si impongono in scioltezza col punteggio di 25 a 16. Nel secondo set la musica cambia, le cicognine di Sala Consilina tengono botta alla furia delle ragazze di casa e dopo un set all’insegna dell’equilibrio si impongono per 23 a 25. Sulla scia dell’entusiasmo la Puntotel prende il largo anche nel terzo set ottenendo parziali rassicuranti (5-13 11-21) e grazie ad un muro insuperabile si aggiudica senza troppi affanni il parziale con il punteggio di 18 a 25. Nel quarto set le salesi provano
ad aggiudicarsi la partita per conquistare l’intera posta in palio ma con una grande prova d’orgoglio la formazione di Soverato riesce a prevalere con il punteggio di 25 a 20 rimandando l’esito dell’incontro al tie breack. Nella bolgia del PalaScoppa le due squadre si affrontano punto su punto e dopo due match point sciupati la Puntotel si aggiudica l’incontro con il punteggio di 14 a16.

VOLLEY SOVERATO – PUNTOTEL SALA CONSILINA 2-3
(25-16, 23-25, 18-25, 25-20, 14-16)

Volley Soverato: Nikolova 6, Moretti (L), Boscacci 28, Cecato 1, Diomede 8, Galeotti
3, Mancuso 4, Travaglino 12, Scalise, Moretti Francesca 13. Non Entrata: Russo. All.
Breviglieri.

Puntotel Sala Consilina: Colarusso 18, Pastulova 14, Masotti 10, Gabbiadini 2, Strobbe
10, Boscoscuro (L), Rynk 5, Faraone, Shopova17, Vallicelli. Non entrate: Kotlar,Gobbi. All.
Draganov.

Arbitri: Guarneri e Cassarino
Note – Spettatori 250.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata