Provincia di Salerno, tempi di attesa: da ottobre pubbliche tutte le prestazioni sul sito dell’azienda ASL

| di
Provincia di Salerno, tempi di attesa: da ottobre pubbliche tutte le prestazioni sul sito dell’azienda ASL

L’ASL di Salerno comunica che anche questa settimana sul sito dell’azienda saranno pubblicati i tempi di attesa delle prestazioni traccianti relativi al giorno indice 15 settembre.

Dal confronto fra le rilevazioni del settembre nei tre giorni indice (ad esclusione di poche prestazioni) emerge una sostanziale stabilità del dato riscontrato.

Ciò vuol dire che l’azienda ASL è in grado, con sempre maggiore incisività, di soddisfare le aspettative di salute dell’utenza.

“Una situazione in continuo divenire, che lascia intravedere ulteriori spiragli di miglioramento ma che, va detto per correttezza, presenta (poche) eccezioni critiche, che ad oggi ancora permangono. Eccezioni alle quali si sta già prestando una maggiore attenzione, al fine di rimuovere gli ostacoli che impediscono al singolo caso di allinearsi alla tendenza generale.

Quello dei tempi di attesa è un fenomeno complesso ed è, per le caratteristiche peculiari che lo contraddistinguono (la stagionalità di alcune patologie, le variazioni dell’offerta legate alla riorganizzazione dei servizi, ecc.), soggetto ad ampie oscillazioni di tendenza. Solo l’azione costante di monitoraggio può, nel tempo, fornire le risposte più adeguate e orientare verso le soluzioni più adeguate”.

In tale ottica si sta orientando l’impegno della Struttura Commissariale guidata dal dr. Maurizio Bortoletti e dei competenti uffici. Con l’obiettivo di fornire una risposta sempre più appropriata alla domanda di salute ed alle reali necessità della popolazione.

Per questo motivo, l’azione di monitoraggio dei tempi medi mensili riguarderà, dal mese di ottobre, tutte le prestazioni erogate in Azienda e non più solo quelle traccianti.

Con cadenza mensile, infatti, saranno pubblicati i tempi medi riscontrati in azienda per tutte le prestazioni.

Una informazione importante che consentirà ai cittadini di orientarsi al meglio nella scelta dei  servizi sanitari grazie ad una costante e capillare informazione.

Ma anche il rispetto di un preciso impegno assunto dal Commissario Straordinario, per una azione orientata sempre di più alla trasparenza, alla chiarezza ed alla partecipazione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata